Challenger Biella: la finale sarà Volandri-Viola

Flash

Challenger Biella: la finale sarà Volandri-Viola

Pubblicato

il

 

TENNIS – Si sono disputate le semifinali del Challenger di Biella al circolo de I Faggi. La finale sarà tra Matteo Viola e Filippo Volandri

Nella spettacolare cornice del circolo de I Faggi – da una parte l’arco alpino, dall’altra la citta’ di Biella – in una delle giornate piu’ estive di un’estate che da queste parte non c’e’ stata, si sono disputate le due semifinali del singolare maschile.
Nella prima Matteo Viola ha sconfitto Benjamin Balleret 6-7 7-6 6-3 al termine di una partita estenuante, con lunghissimi scambi da fondo campo, facendo scalare tutto il programma. In ogni caso, il monegasco puo’ dirsi soddisfatto. Entrato in tabellone come lucky loser (per il ritiro di Paire), ha rischiato di giocarsi la finale. Bravo Viola ad approfittare del cedimento fisico del suo avversario nel terzo set.
Nella seconda partita (head-to-head 3-1 per Volandri) notevolissimi scambi all’inizio della partita sulla diagonale di rovescio, giocato ad una mano da entrambi i giocatori. In un match allo specchio, dove il servizio ha inciso poco (6 break, ma solo uno subito da Volandri), le accellerazioni di rovescio hanno fatto la differenza e la palla corta ha spesso interrotto le geometrie dal fondo, il giocatore piu’ esperto ha avuto facilmente la meglio, chiudendo 6-3 6-1. Cecchinato puo’ recriminare per la scarsa incisivita’ del suo servizio ed i troppi gratuiti (specie nel secondo set) ma Volandri era decisamente in giornata di grazia, e partira’ con i favori del pronostico nella finale di domenica.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement