Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Da Medjugorje a Londra: Marin, Ivan e il prosciutto
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Da Medjugorje a Londra: Marin, Ivan e il prosciutto

Ultimo aggiornamento: 13/09/2015 11:50
Di Ilvio Vidovich Pubblicato il 15/09/2014
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti

TENNIS – Marin Cilic e Ivan Dodig, nati e cresciuti insieme a Medjugorje, potrebbero entrambi qualificarsi per le ATP Finals…grazie ad un prosciutto

Era un desiderio che pareva irrealizzabile e che invece ora ha concrete possibilità di avverarsi: Marin Cilic e Ivan Dodig, i due tennisti nati e cresciuti nel paesino bosniaco di Medjugorje e grandissimi amici, potrebbero qualificarsi entrambi per le ATP Finals di Londra.

Marin Cilic con la vittoria a Flushing Meadows si è infatti issato al n. 5 dell’ATP Race di singolare, mentre Ivan Dodig – in coppia con il brasiliano Marcelo Melo – dopo la semifinale raggiunta nello Slam americano è al n. 7 della classifica stagionale di doppio. Dodig e Melo si erano già qualificati lo scorso anno per le Finals, arrivando poi fino alla semifinale.

“Sembrava una cosa impossibile, io e Marin assieme alle finali ATP”, ha detto Dodig, intervistato dopo la vittoria dell’amico nella finale contro Nishikori, che ha seguito a casa dei genitori di Cilic a Medjugorje, poco distante da quella della famiglia Dodig.

E il prosciutto cosa c’entra in questa storia?

“Ci siamo sempre allenati tanto assieme e continuiamo ancora adesso”, rivela Dodig “ma sempre per il gusto di giocare, non facciamo mai partite”.

“Hanno sempre giocato un contro l’altro per migliorarsi e raggiungere un livello piu’ alto di gioco”, interviene Zdenko Cilic, papà di Marin. “E per stimolarli ulteriormente io e Tomo (Dodig, il padre di Ivan n.d.r.), che li guardavamo allenarsi, promettevamo loro un prosciutto se avessero giocato veramente bene”.

A quanto pare, il prosciutto come fattore motivazionale ha funzionato alla grande….


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Ivan DodigMarin Cilic
Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis, Krawietz: “Nel doppio ci vuole anche fortuna”. Kohlmann: “È come essere sulle montagne russe”
Coppa Davis
Coppa Davis, Darcis: “Il formato si adatta a una squadra piccola come la nostra. Possiamo sognare”
Coppa Davis
Coppa Davis, Cerundolo: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Javier Frana: “Orgogliosi di noi stessi”
Coppa Davis
Coppa Davis, Zverev: “È triste vedere solo un migliaio di persone negli spalti durante queste partite”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?