La WADA pubblica la guida ufficiale al nuovo codice anti-doping

Flash

La WADA pubblica la guida ufficiale al nuovo codice anti-doping

Pubblicato

il

 

TENNIS – L’agenzia mondiale anti-doping ha annnunciato la pubblicazione di una guida in formato digitale che spiega nel dettaglio il nuovo codice 2015 che gli atleti dovranno rispettare.

La WADA (World Anti-Doping Agency) ha annunciato in queste ore la diffusione di un documento PDF, che sarà la guida ufficiale alle norme anti-doping 2015 che regola diritti e doveri degli atleti riguardo ai controlli anti-doping.

Il Comitato Atletico della WADA ha curato il progetto con lo scopo di aiutare gli atleti a comprendere le nuove norme anche se ovviamente la guida non andrà a sostituire il codice vero e proprio.

Il presidente della WADA Sir Craig Reedie si è detto entusiasta dell iniziativa spiegando come “Molti aspetti tecnici del Codice possono essere difficili da comprendere e anche se esso resta il documento con valore legale da rispettare, questa guida aiuterà gli atleti a capire gli aspetti cruciali dell’anti-doping”.

La guida è stata pensata in modo che fosse scritta “dagli atleti per gli atleti” nella speranza che le nuove norme aiutino a mantenere lo sport pulito già dai prossimi mesi.

LA GUIDA COMPLETA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement