A 18 anni solo Ivanisevic più in alto di Coric

Flash

A 18 anni solo Ivanisevic più in alto di Coric

Pubblicato

il

 

TENNIS – Solo Goran Ivanisevic ha fatto meglio di Borna Coric prima di compiere diciotto anni

 

Il mio obiettivo era quello di entrare nei top 150 entro la fine dell’anno. Ora però alzo l’asticella, voglio arrivare tra i primi 120 entro dicembre” ha dichiarato Borna Coric dopo la vittoria al Challenger di Smirne.

Il tennista di Zagabria da lunedì è n. 140 ATP e primo under 18 in classifica (ha scavalcato Alexander Zverev, che lo precedeva fino alla scorsa settimana).

Qual è la sensazione? Fantastica. Sono sollevato e soddisfatto di aver raggiunto il mio obiettivo ben prima del previsto” ha detto il giovane talento croato. E la soddisfazione è ancora maggiore perché con questo risultato Coric diventa il secondo miglior under 18 di tutta storia del tennis croato per ranking ATP raggiunto, come scrive il sito croato 24 Sata. Solo Goran Ivanisevic aveva saputo far meglio prima del 18esimo compleanno, issandosi fino al 45° posto della classifica. Sarà difficile per Borna battere il record del “Zec” (lepre in croato, il soprannome di Ivanisevic nel suo Paese per la velocità che aveva sul campo da tennis ndr), dato che dovrebbe guadagnare quasi 100 posti in meno di due mesi (compirà 18 anni il 14 novembre), ma lui è già contento così.

Ora mi riposerò un po’ e poi parteciperò al challenger di Tashkent ai primi di ottobre” ha concluso Coric, che è rientrato a Zagabria dopo esser stato in viaggio per un mese: prima a New York, dove ha giocato benissimo  sconfiggendo al primo turno la testa di serie n. 27 Lukas Rosol, passando poi per Amsterdam per i play-off di Coppa Davis con la Croazia e infine in Turchia, da dove è tornato a casa facendo bottino pieno. E superando tutti gli obiettivi…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement