ATP Shanghai: eliminato Robredo, Thiem batte Rosol e sfida Djokovic

Flash

ATP Shanghai: eliminato Robredo, Thiem batte Rosol e sfida Djokovic

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Kukushkin sconfigge Robredo al primo turno dello Shanghai Rolex Masters, avanti anche Thiem e Bautista.

 

Comincia con un’eliminazione a sorpresa il Masters 1000 di Shanghai: nella prima partita del primo turno, infatti, Tommy Robredo, n.21 del ranking, si fa sorprendere dal kazako Mikhail Kukushkin, n.89 del ranking, che, dopo una battaglia durata più di due ore, riesce ad imporsi sullo spagnolo con il punteggio di 3-6 6-3 7-6(4). Robredo si è lasciato letteralmente strappare il match di mano da un avversario che sarebbe stato tranquillamente alla sua portata: lo spagnolo, infatti, dopo aver vinto agevolmente il primo set, ha subito un improvviso calo nel secondo set per poi cercare di riprendere in mano il match nel terzo, riuscendo a breakare Kukushkin al dodicesimo game, quando il kazako stava servendo per il match. Robredo trascina così il set al tie-break nel quale però non riesce a concretizzare le occasioni avute e finisce per cedere al suo avversario gli ultimi 4 punti perdendo il match dopo 2 ore e 8 minuti. Nel prossimo turno Kukushkin affronterà il vincente del match fra Kevin Anderson e James Ward.

Gli altri due match hanno visto prevalere Dominik Thiem e Roberto Bautista-Agut. Lo spagnolo ha battuto Dolgopolov in due set (l’ucraino ha vinto due partite di fila solo a Wimbledon negli ultimi dieci tornei) mentre Thiem ha battuto Rosol 6-4 7-6(3) prenotando un secondo turno ai limiti dell’impossibile contro Novak Djokovic, apparso in forma strepitosa a Pechino.

Nel tabellone di qualificazioni poche sorprese: tutti i favoriti hanno vinto tranne Maximo Gonzalez, che ha ceduto con un doppio 6-3 a Kokkinakis. Avanti anche Gabashvili, Golubev e Tomic mentre Troicki ha perso contro James Ward, pagando forse le tante fatiche da luglio ad oggi (comprese qualificazioni e challenger, è al trentottesimo match giocato in undici settimane). Gabashvili affronterà Murray al primo turno, Tomic se la giocherà con Sock mentre Kokkinakis sfiderà Feliciano Lopez e chi vincerà giocherà contro Rafael Nadal al secondo turno.

Risultati:

R64 (14) R Bautista Agut b. A Dolgopolov 64 64
R64 M Kukushkin b. T Robredo 36 63 76(4)
R64 D Thiem defeats L Rosol 64 76(3)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement