TV e Rete: Shanghai mette in palio il trono d'Asia

Tennis e TV

TV e Rete: Shanghai mette in palio il trono d’Asia

Pubblicato

il

 

TENNIS IN TV – L’ultima settimana della mini-stagione asiatica offre l’ottavo Masters 1000 del 2014 a Shanghai con in campo i primi 11 giocatori del mondo. La stagione WTA si trascina verso il Masters di Singapore con i tornei di Osaka in Giappone e Linz in Austria. Dirette TV su SKY, Eurosport e Supertennis.

Sono tre gli appuntamenti tennistici del circuito maggiore trasmessi questa settimana: spicca il Masters 1000 di Shanghai sul cemento all’aperto (con possibilità di chiusura del tetto sul Centrale). Si infiamma dunque la corsa al Masters di Londra con i campo i primi 11 giocatori del mondo, tutti alla caccia di Novak Djokovic, dominatore a Pechino.

Sono invece due i tornei WTA International, in attesa del Masters di Singapore: un torneo indoor europeo a Linz in Austria mentre si chiude la tourneé asiatica a Osaka in Giappone.
Non viene trasmesso in Europa né in TV né in streaming un altro torneo WTA International a Tianjin in Cina.

Ecco come seguire  al meglio, in TV e Streaming, la settimana tennistisca.

SKY SPORT (Sky Go e Sky Online )

Dal 6 al 12 ottobre il tennis torna protagonista su Sky Sport HD con il torneo di Shanghai, penultima prova stagionale del circuito ATP Masters 1000, prima delle ATP World Finals di Londra (9-16 novembre), in diretta su Sky.

Dopo la finale a sorpresa degli US Open tra Cilic e Nishikori, il mese di settembre ha visto il ritorno al successo di Andy Murray al torneo di Shenzhen la scorsa settimana. I migliori del circuito sono tornati in azione solo questa settimana, in vista del finale di stagione: tutti i primi dieci della classifica mondiale saranno presenti in Cina, ad eccezione di Tsonga che ha preferito saltare il torneo dove lo scorso anno aveva raggiunto la semifinale, dicendo quasi definitivamente addio alle sue speranze di qualificazione alle Finals. Ci saranno dunque Djokovic, Nadal, Federer, Wawrinka e gli altri top player, senza dimenticare Fabio Fognini, unico rappresentante azzurro nel tabellone principale.

Il torneo verrà trasmesso, da lunedì 6 ottobre, in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD (canale 202), con una programmazione live di oltre 50 ore. La finale è in programma domenica 12 ottobre alle ore 10.30 sempre su Sky Sport 2 HD.

La “squadra” di Sky che seguirà il torneo sarà formata da Luca Boschetto, Pietro Nicolodi ed Elena Pero per le telecronache; al commento tecnico, invece, si alterneranno Paolo Bertolucci, Laura Golarsa e Claudio Mezzadri.

Anche i non abbonati possono seguire tutto il torneo tramite il servizio streaming SkyOnline al costo di 9,90€ per vedere tutto il torneo. (maggiori informazioni)

Questa la programmazione del torneo “Shanghai Rolex Masters”
in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD

Lunedì 6 ottobre – Prima giornata
dalle 7 alle 16 Sky Sport 2 HD diretta

Martedì 7 ottobre – Seconda giornata
dalle 7 alle 16 Sky Sport 2 HD diretta

Mercoledì 8 ottobre – Terza giornata
dalle 7 alle 16 Sky Sport 2 HD diretta

Giovedì 9 ottobre – Quarta giornata
dalle 7 alle 16 Sky Sport 2 HD diretta

Venerdì 10 ottobre – Quarti di finale
dalle 7 alle 16 Sky Sport 2 HD diretta

Sabato 11 ottobre – Semifinali
dalle 10.30 alle 13 Sky Sport 2 HD diretta
dalle 14 alle 16.30 Sky Sport 2 HD diretta

Domenica 12 ottobre – Finale
dalle 10.30 alle 13.30 Sky Sport 2 HD diretta

EUROSPORT (Eurosport Player)

L’emittente pan-europea  trasmetterà in maniera quasi integrale il WTA di Linz in Austria a partire da Martedì 7 Ottobre fino alla finale di Domenica 13.
I due canali TV di Eurosport sono disponibili nel pacchetto base di SKY via satellite (anche in HD, Canali 210-211) e nel pacchetto Calcio/Sport di Mediaset Premium sul DTT (in SD, canali 384-385 sul Mux Mediaset 3). Ricordiamo inoltre che il primo canale di Eurosport è anche disponibile in chiaro sul satellite Astra 1L a 19.2° Est nella sua versione tedesca (in SD).
L’offerta Eurosport è sempre disponibile sul web tramite il web player a pagamento.

Questa la programmazione:

WTA International Linz

Martedì 7: 12.30-21.45 (Eurosport)
Mercoledì 8: 12.30-21.45 (Eurosport)
Giovedì 9: 14.00-21.45 (Eurosport)
Venerdì 10: 14.00-20.00 (Eurosport)
Sabato 11: 13.30-17.30 (Semifinali, Eurosport)
Domenica 12: 13.30-16.30 (Finale, Eurosport)

Repliche alla sera e al mattino successivo su Eurosport 2.

SUPERTENNIS TV (Live Streaming)

Il canale della FIT disponibile gratuitamente sul canale 64 del Digitale terrestre (Copertura) e sul canale 224 della piattaforma satellitare SKY (in Alta Definizione), offrirà in diretta la fase finale del torneo WTA International di Osaka in Giappone. Saranno trasmesse in diretta semifinali e finale Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre.

Ricordiamo che Supertennis HD è in chiaro via Satellite quindi è ricevibile con qualsiasi decoder satellitare anche non SKY collegato a una parabola puntata verso i 13° Est (Satellite Hotbird). Inoltre tutta la programmazione è visibile in streaming sul sito Supertennis.tv (Solo dall’Italia).

Questi gli orari delle dirette con repliche durante tutto l’arco della giornata.

WTA International Osaka

Sabato 11: Dalle 5.00 (Semifinali)
Domenica 12: Dalle 5.00 (Finale)

STREAMING (TENNISTV.com)

La soluzione Streaming ufficiale di ATP e WTA è disponibile sia per computer che per dispositivi mobili (tramite le relative App). Il prezzo è di 16.99 Euro al mese per avere accesso a quasi tutti i tornei dei due circuiti (programma completo).

Questo il programma delle dirette di questa settimana con orari identici a quelli indicati per la programmazione in TV

– ATP Masters 1000 Shanghai: 39 Match LIVE (2 campi) da Lunedì 6 Ottobre
WTA International Osaka: 3 Match LIVE da Sabato 11 Ottobre

I tornei Challenger sono sempre disponibili gratuitamente tramite il servizio streaming ufficiale dell’ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement