Il presidente ATP Kermode "declassa" la IPTL: "Solo esibizioni, i giocatori non saranno al meglio"

Flash

Il presidente ATP Kermode “declassa” la IPTL: “Solo esibizioni, i giocatori non saranno al meglio”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il Presidente dell’ATP Chris Kermode ha parlato a Shanghai della lega IPTL e del futuro dei tornei Challenger

Sport Illustrated ha raccolto le dichiarazioni di Chris Kermode, presidente dell’ATP che ha subito “declassato” il valore tennistico della IPTL, la super lega asiatica che si svolgerà a dicembre e che dovrebbe vedere in campo molti fra i giocatori migliori. “Dicembre è il mese delle esibizioni, da sempre. Adesso forse la parola lega crea qualche fraintendimento. Questa IPTL non crea problemi alla nostra associazione. Non credo che i giocatori saranno al 100% in quelle occasioni“.

Alcuni dei tennisti che prenderanno alla lega, con quattro squadre con i nomi di Manila, Singapore, New Delhi, e Dubai, sono: Serena Williams, Maria Sharapova, Eugenie Bouchard, Gael Monfils, Jo-Wilfried Tsonga, Pete Sampras, Caroline Wozniacki e Ana Ivanovic. La competizione alternerà match di singolare, doppio e doppio misto. Gli incontri dureranno solo un set. 

Kermode ha illustrato poi il piano decennale dell’ATP e si è soffermato in particolare sui tornei Challenger. “Non vogliamo giocatori che giochino solo questo tipo di tornei. I Challenger sono punti di partenza, come lo sono gli ITF Futures. Dai Challenger si deve arrivare ai tornei ATP. Non va bene che giocatori guadagnino solamente giocando questo tipo di tornei. Vorremmo cambiarne il calendario, oltre che aumentarne il montepremi, il tutto a vantaggio dei tennisti, per farli spendere il meno possibile“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement