Esce "Binario 95, quante storie su un treno" di Daniele Poto

Flash

Esce “Binario 95, quante storie su un treno” di Daniele Poto

Pubblicato

il

 

TENNIS LIBRERIA – Si chiama Binario 95, è l’ultima pubblicazione di Daniele Poto, scrittore e giornalista ‘scomodo’ perché scomode erano le sue inchieste. Parla di viaggi, di memoria, di solidarietà, di scelte, di vita di tutti i giorni.

 

“Binario 95” è l’ultima produzione di Daniele Poto, memories a metà tra saggistica e letteratura ma anche e soprattutto un diario di viaggio solidale nell’Italia odierna improntato a un realistico pessimismo. Dunque un viaggio reale come metafora del difficile percorso della vita. Tra prima e seconda classe, trasferimenti impossibili, precarietà assortite. Frammenti letterari, recensioni, sfoghi polemici, idee e fantasia. E il tutto riconduce al titolo. Difatti il binario 95 è la stazione dei diseredati, il punto d’approdo per chi non ha da mangiare e da dormire e viene accolto nelle strutture solidali presso la stazione Termini di Roma. Un messaggio di speranza per un mondo davvero poco solidale.
Dunque il punto d’approdo per i poveri del mondo è anche un messaggio di speranza e di ottimismo.

Per ordinare il libro, scrivere all’autore, Daniele Poto. (da.poto@tiscali.it), lo riceverete comodamente a casa a prezzo scontato (8 euro, successivo conto corrente, postepay, iban).

foto binario

 

NOTE sull’autore:

Daniele Poto è nato a Roma nel marzo del 1954 e si è laureato in lettere moderne presso l’Università di Roma nel 1977 discutendo una tesi su “Cinema e letteratura” con il prof. Walter Pedullà riportando la votazione di 110 con lode. Ha vissuto tra la capitale, sua città natale, Milano, Torino e Bari, coltivando la passione per la parola. Scritta, letta, recitata, blandita, inseguita, mai tradita.
Nel mondo dei quotidiani ha svolto collaborazioni con il Messaggero, il Corriere della Sera, Il Tempo, la Repubblica (inserto viaggi), Olimpico. E a suo tempo per Reporter, Paese sera, Liberazione (nella versione del quotidiano radicale), Lotta Continua, Gazzetta del Popolo (fino all’estinzione), Prealpina.
Tra gli ultimi libri pubblicati “101 motivi per non vivere in Italia”; “Azzardopoli”; “Le Mafie Nel Pallone”.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement