Esce "Binario 95, quante storie su un treno" di Daniele Poto

Flash

Esce “Binario 95, quante storie su un treno” di Daniele Poto

Pubblicato

il

 

TENNIS LIBRERIA – Si chiama Binario 95, è l’ultima pubblicazione di Daniele Poto, scrittore e giornalista ‘scomodo’ perché scomode erano le sue inchieste. Parla di viaggi, di memoria, di solidarietà, di scelte, di vita di tutti i giorni.

 

“Binario 95” è l’ultima produzione di Daniele Poto, memories a metà tra saggistica e letteratura ma anche e soprattutto un diario di viaggio solidale nell’Italia odierna improntato a un realistico pessimismo. Dunque un viaggio reale come metafora del difficile percorso della vita. Tra prima e seconda classe, trasferimenti impossibili, precarietà assortite. Frammenti letterari, recensioni, sfoghi polemici, idee e fantasia. E il tutto riconduce al titolo. Difatti il binario 95 è la stazione dei diseredati, il punto d’approdo per chi non ha da mangiare e da dormire e viene accolto nelle strutture solidali presso la stazione Termini di Roma. Un messaggio di speranza per un mondo davvero poco solidale.
Dunque il punto d’approdo per i poveri del mondo è anche un messaggio di speranza e di ottimismo.

Per ordinare il libro, scrivere all’autore, Daniele Poto. (da.poto@tiscali.it), lo riceverete comodamente a casa a prezzo scontato (8 euro, successivo conto corrente, postepay, iban).

foto binario

 

NOTE sull’autore:

Daniele Poto è nato a Roma nel marzo del 1954 e si è laureato in lettere moderne presso l’Università di Roma nel 1977 discutendo una tesi su “Cinema e letteratura” con il prof. Walter Pedullà riportando la votazione di 110 con lode. Ha vissuto tra la capitale, sua città natale, Milano, Torino e Bari, coltivando la passione per la parola. Scritta, letta, recitata, blandita, inseguita, mai tradita.
Nel mondo dei quotidiani ha svolto collaborazioni con il Messaggero, il Corriere della Sera, Il Tempo, la Repubblica (inserto viaggi), Olimpico. E a suo tempo per Reporter, Paese sera, Liberazione (nella versione del quotidiano radicale), Lotta Continua, Gazzetta del Popolo (fino all’estinzione), Prealpina.
Tra gli ultimi libri pubblicati “101 motivi per non vivere in Italia”; “Azzardopoli”; “Le Mafie Nel Pallone”.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
ATP4 settimane fa

Trattative Sky-FITP-Supertennis. A che punto è la negoziazione dei diritti-tv

Flash4 settimane fa

Diritti TV SKY e FITP: ecco lo scenario di questa aspra negoziazione infinita [VIDEO]

evidenza3 settimane fa

In Svizzera è polemica sulle On di Roger Federer. La risposta: “In Vietnam paghiamo oltre il minimo salariale”

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam: Sinner: “Fra uno Slam e una medaglia olimpica scelgo la seconda. Non vedo l’ora di conoscere i migliori atleti del mondo” [AUDIO]

evidenza3 settimane fa

Richard Krajicek: “Piatti mi disse di Sinner ‘diventerà un campione’”. Jannik al servizio è come Djokovic: la battuta è un extra, ma quando gli serve la mette dentro” [VIDEO INTERVISTA]

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam, il viaggio di Sinner continua: “Bisogna anche divertirsi. Io ho trovato le persone giuste al momento giusto” [AUDIO]

Flash3 settimane fa

Ubaldo da Rotterdam: “Sinner sulle orme di Camporese? Siamo qui apposta”

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam, Sinner: “Contento del numero 3 ma le cose più importanti sono altre” [AUDIO]

ATP2 settimane fa

Griekspoor, prima “vittima” delle 12 di fila di Jannik: “Per me Sinner è il più forte tennista del mondo” [AUDIO ESCLUSIVO]

Flash4 settimane fa

Mattarella: “Azzurri, in Coppa Davis ho visto un vero spirito di squadra” (Cocchi, Primavera) Campioni d’Italia (Guerrini) Sinner porta il tennis al Quirinale (Piccardi) Italdavis in festa, Sinner incoronato da Mattarella (Mei, Schito)

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement