Coppa Davis 2015: la Serbia ospiterà la Croazia a Kraljevo?

Flash

Coppa Davis 2015: la Serbia ospiterà la Croazia a Kraljevo?

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – La città serba di Kraljevo si è candidata per ospitare il derby balcanico tra Serbia e Croazia, primo turno del World Group 2015 di Coppa Davis

Inaspettatamente, anche per l’opinione pubblica serba, la città di Kraljevo ha avanzato la sua candidatura per ospitare dal 6 all’8 marzo del prossimo anno il match di Coppa Davis tra Serbia e Croazia, valevole per il primo turno del World Group.

Se la Federazione tennistica serba dovesse accettare l’offerta, la partita si giocherebbe nella nuovissima “Hala Sportova” di Kraljevo, struttura sportiva multifunzionale appena costruita nella città della Serbia centrale, che può ospitare meno di 4.000 mila spettatori. Nulla di paragonabile pertanto alla Kombank Arena di Belgrado (capienza di 20.000 posti), dove la Serbia ha giocato 8 dei 12 incontri di Coppa Davis disputati in casa dal 2007 ad oggi, ma anche della Spens Arena di Novi Sad (capienza 11.000 spettatori) dove si è giocata quest’anno la sfida di primo turno tra Serbia e Svizzera.

La squadra vincitrice della sfida tutta balcanica affronterà la vincente dell’altro derby del primo turno, quello sudamericano tra Brasile e Argentina.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement