Boris Becker: "Tra me e Djokovic un rapporto di fiducia reciproca"

Flash

Boris Becker: “Tra me e Djokovic un rapporto di fiducia reciproca”

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – L’ex campione tedesco, in un’intervista a un giornale serbo, parla del suo rapporto con Djokovic e dei prossimi progetti insieme

La leggenda dello tennis tedesco Boris Becker spera nella prosecuzione della collaborazione con la prima racchetta del pianeta, Novak Djokovic.

Abbiamo un ottimo rapporto, basato sulla fiducia reciproca e sul lavoro insieme. Vogliamo prolungare questa collaborazione, questo è il piano” ha detto Becker, vincitore di sei titoli del Grande Slam in carriera, di cui tre Wimbledon.

Becker è stato assunto come allenatore da Djokovic nel gennaio di quest’anno e fino ad ora questa collaborazione ha fruttato al tennista serbo la conquista del titolo di Wimbledon (il secondo per Djokovic, dopo quello del 2011, ndr) ed il ritorno al vertice della classifica ATP (esattamente 9 mesi dopo esser stato superato da Nadal, ndr). “Questo anno è stato ricco di successi, ma non è ancora finito” ha detto Becker, riferendosi ai prossimi due tornei in programma, il Master 1000 di Parigi-Bercy e le ATP Finals di Londra, dove Djokovic difenderà i titoli conquistati lo scorso anno.

Becker ha sottolineato che l’obiettivo prioritario di Djokovic nella prossima stagione sarà il mantenimento della prima posizione del ranking, anche rispetto al tentativo di conquistare il Roland Garros, l’unico torneo del Grande Slam che manca al tennista di Belgrado.

È naturale che Djokovic voglia vincere il Roland Garros un giorno in futuro, ma è solo uno dei suoi grandi obiettivi per il prossimo anno. Quando si gioca a tennis, si hanno più obiettivi, non solo uno” ha detto Becker.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement