Nadal: "Vincere la Davis ora conta meno che in passato"

Flash

Nadal: “Vincere la Davis ora conta meno che in passato”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Rafael Nadal sminuisce il valore attuale della Coppa Davis rispetto al passato, lanciando indirettamente una frecciatina al suo rivale di sempre: Roger Federer

Rafael Nadal, storico rivale di Roger Federer, in un’intervista concessa al “Tages-Anzeiger” ha parlato della Coppa Davis, sminuendo un eventuale successo del campione svizzero.“In passato per lui non era così importante, altrimenti l’avrebbe giocata più spesso. Non so se ora è diventata una priorità per lui. Non so quanto sia importante vincerla adesso perché i migliori non la giocano. Ha perso il valore che aveva prima”, ha confessato il maiorchino, che ha conquistato l’insalatiera per quattro volte in carriera (2004, 2008, 2009, 2011).

Nadal ha poi continuato parlando degli scontri diretti che spesso l’hanno visto prevalere su Federer: bastano per stabilire chi sia il migliore? Non credo che averlo battuto 23 volte sia un fattore determinante per considerarmi migliore di lui. Lui ha vinto 17 titoli del Grande Slam, io 14. E’ una differenza significativa. Al momento non vi è alcun dubbio sul fatto che lui debba essere considerato un giocatore migliore di me”. Chiusa finale sul rapporto che lo lega allo svizzero: “Andiamo d’accordo, ma non siamo amici. Gli amici sono quelle persone che frequentiamo ogni giorno della nostra vita. I miei amici sono a Maiorca. Ma ho sempre avuto un buon rapporto con Roger, ho sempre avuto il massimo rispetto per lui”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement