Kyrgios tra i candidati alla medaglia Newcombe, "Sono molto orgoglioso del mio 2014"

Flash

Kyrgios tra i candidati alla medaglia Newcombe, “Sono molto orgoglioso del mio 2014”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Tennis Australia ha candidato Nick Kyrgios e Lleyton Hewitt per la Medaglia Newcombe, tra le donne troviamo Sam Stosur e Casey Dellacqua

Ogni anno Tennis Australia nomina i due giocatori e le due giocatrici con più alta classifica nella stagione corrente, candidandoli a ricevere come riconoscimento la medaglia Newcombe. Nick Kyrgios, che ha raccolto molte soddisfazioni in questo 2014 – prima fra tutte la sconfitta di Nadal a Wimbledon, che gli è valsa un posto nei quarti -, si trova attualmente ai vertici del tennis australiano, con solo Lleyton Hewitt a precederlo.

I candidati di quest’anno sono quindi: Kyrgios (classificato n. 54), Lleyton Hewitt (52), Sam Stosur (21) e Casey Dellacqua (29).

Il 19enne di Canberra, oltre agli exploit sul circuito maggiore, quest’anno vanta la vittoria di tre titoli Challenger: “Sono davvero entusiasta di essere stato nominato per la medaglia Newcombe, è stato un grande anno per me, e questo lo rende ancora più grande… Sono davvero orgoglioso di quello che sono stato in grado di raggiungere quest’anno e sto già pensando al 2015, sperabilmente sarà un’altra grande stagione“.

Kyrgios, lo scorso anno, vinse il premio come miglior giocatore maschile juniores, che quest’anno sarà conteso da Omar Jasika – vincitore degli US Open -, Alex de Minaur e Thanasi Kokkinakis. Tra le ragazze sono state candidare Destanee Aiava, Kimberly Birrell e SeOne Mendez.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement