ATP Montecarlo 2015: un torneo sempre più italiano

ATP

ATP Montecarlo 2015: un torneo sempre più italiano

Pubblicato

il

 

MASTERS 1000 – Presentata a Milano per la stampa Italiana l’edizione 2015 del torneo Rolex Masters di Montecarlo, giunto all’edizione N.109. L’obiettivo è quello mantenere il successo dell’edizione di quest’anno. Più di 40 mila spettatori italiani previsti

AUDIO: Franulovic risponde alle domande della stampa:

 

Ubaldo intervista in esclusiva Zeljko Franulovic:
“Quando ho vinto io non c’erano nemmeno le tribune!”

Il fascino unico del Montecarlo Country Club può arrivare persino  a Milano. È quanto è accaduto al padiglione Sergio Tacchini dove è stata presentata alla stampa italiana l’edizione N.109 del Montecarlo Rolex Masters 2015, con ampio anticipo dato che il torneo si svolgerà dall’11 al 19 Aprile la prossima primavera.

Il direttore del torneo Zeljko Franulovic, campione proprio al Country Club nel 1970, ha presentato con orgoglio i risultati ottenuti dal torneo monegasco nel 2014:

“Abbiamo avuto il privilegio di avere più di 130.000 spettatori dovuti anche il fatto che sono scesi in campo i primi 6 giocatori del mondo incluso Roger Federer che è tornato dopo 2 anni di assenza”

“Il nostro obiettivo è quello di aumentare la qualità del nostro torneo potendo contare su un sito unico al mondo e soprattutto unico nel panorama tennistico”

Nonostante lo spazio a disposizione del Country Club in termini di metri quadrati sia ormai terminato, l’organizzazione è sempre alla ricerca di modi per aumentare il comfort dei giocatori e degli addetti ai lavori:

” Quest’anno non sono previsti lavori strutturali enormi ma stiamo cercando di liberare spazio per la stampa e offrire ancora più comodità ai nostri spettatori soprattutto in termini di visibilità del campo”

Un’altra peculiarità unica del torneo è quella di avere 5 dei primi 10 giocatori del mondo residenti nel Principato: Djokovic, Berdych, Cilic, Dimitrov e Raonic.

“Speriamo un giorno di averne 10 su 10! Almeno giocano in casa!” ha aggiunto Franulovic.

Lo stesso Marin Cilic è ideatore e protagonista di un’iniziativa di beneficienza che avrà luogo il sabato prima dell’inizio del torneo insieme ad altri suoi famosi colleghi del presente e del passato.

È sempre più forte inoltre il legame tra il torneo di Montecarlo e il pubblico italiano:

“È un fatto storico, che va oltre anche alla vicinanza geografica, L’anno scorso abbiamo avuto più di 40 mila spettatori italiani. E in questi primi giorni di prevendita abbiamo registrato un aumento di acquisti dall’Italia del 29% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”

Per questo il Rolex Masters diventa di fatto il secondo torneo ATP “italiano” dopo Roma, tanto è vero che l’organizzazione traduce tutto il materiale stampa in italiano oltre ad offrire una versione del sito ufficiale nella nostra lingua”.

Si attende Marzo per conoscere la Entry-List definitiva, nella speranza che come sempre il torneo monegasco possa offrirà uno spettacolo di prim’ordine con tutti i migliori giocatori del mondo presenti all’appello.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement