WTA Finals: Black/Mirza vincono il titolo di doppio e si separano

Flash

WTA Finals: Black/Mirza vincono il titolo di doppio e si separano

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA FINALS – A Singapore Cara Black e Sania Mirza si impongono autoritativamente sulle campionesse Shuai Peng e Su-Wei Hsieh con il punteggio di 6-1 6-0, conquistando il trofeo del torneo di doppio

Squadra che vince non si cambia. Oppure no? Nella finale del torneo di doppio andata in scena questa Domenica a Singapore si sono scontrate due coppie di giocatrici pronte alla separazione; Sania Mirza e Cara Black hanno prevalso sulla coppia Peng-Hsieh, che erano le detentrici del titolo, con un secco 6-1 6-0. Le due avevano salvato tre matchpoint nel precedente match di semifinale contro Peschke-Srebotnik, rimontando da 9-6 nel supertiebreak fino all’11-9.

“Abbiamo pensato fosse un segno che avremmo dovuto vincere il torneo” aveva detto Mirza dopo l’eliminazione scampata.

Per la giocatrice indiana Mirza è il primo titolo delle Finals, mentre per la più navigata Cara Black è il terzo titolo(gli altri due li ha vinti in coppia con Liezl Huber) su otto finali giocate. La Black, oramai 35enne, non ha ben chiaro se giocherà anche la prossima stagione, per questo la compagna ha acconsentito a formare una nuova partnership proprio con Su-Wei Hsieh, abbandonata dalla Peng per motivi di atteggiamento.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement