Murray ad una vittoria dal Masters, "La qualificazione non è un sollievo"

Flash

Murray ad una vittoria dal Masters, “La qualificazione non è un sollievo”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Con la vittoria di ieri su Benneteau, Andy Murray è passato al terzo turno del BNP Paribas Masters, trovandosi ad un match dalla qualificazione per le ATP World Tour Finals

Il passaggio al terzo turno del BNP Paribas Masters, con vittoria in due set sul francese Benneteau (6-3 6-4), ha avvicinato ulteriormente Andy Murray alla qualificazione per il Masters di fine anno. Nel caso in cui lo scozzese vincesse il suo match di oggi contro Grigor Dimitrov, avrebbe la certezza di un posto a Londra, trovandosi quindi liberato dalla pressione del dover rincorrere i punti nella race.

Intervistato da Sky Sport nel dopo partita, Murray ha affermato che la certezza della qualificazione non sarebbe tanto una liberazione, ma avrebbe piuttosto il sapore di una conquista: Non sarà un sollievo – mi diverto, è importante trarre divertimento da momenti come questo, se tutto ciò che ottieni dai traguardi raggiunti è sollievo, non è un bello stato d’animo. Vuoi esserne felice. Se ci riuscirò, sarò molto contento. Ho lavorato moltissimo nelle ultime settimane, è stata dura. Ho vinto dei match difficili, spero di arrivarci”.

Allo stato attuale, Murray potrebbe ancora piazzarsi tra i primi quattro, “Arrivare tra i primi otto andrebbe bene – Se riuscissi a finire tra i primi quattro o cinque giocatori al mondo sarebbe un ottimo traguardo. Ho avuto un anno molto difficile, mi sono state fatte un sacco di domande, su di me, sulla mia schiena, se avevo ancora la motivazione per continuare a combattere. Sarebbe un buon anno, un po’ come per Wawrinka, tutti hanno detto che ha avuto un grande anno, se riesco a finire vicino a lui è un buon risultato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement