Liam Broady nuovo numero 3 britannico

Flash

Liam Broady nuovo numero 3 britannico

Pubblicato

il

 

TENNIS – Entrato nella top 200, il tennista di Stockport da questa settimana è il nuovo numero 3 britannico alle spalle di Andy Murray e James Ward

Il ventenne Broady, già vincitore di 5 tornei Futures, domenica scorsa ha raggiunto la sua prima finale in torneo challenger (a Charlottesville negli Usa) che gli ha consentito di issarsi al terzo posto del ranking britannico e alla posizione numero 199 del ranking mondiale. Il tennista britannico negli ultimi quattro mesi ha fatto un notevole salto di qualità, avendo scalato oltre duecento posizioni del ranking Atp.

Il mio tennis è progredito in maniera massiccia negli ultimi mesi e posso dire di meritare la posizione che occupo oggi. Sono convinto che posso ancora migliorare e salire in classifica”.

Broady, finalista a Wimbledon juniores nel 2011, nel mese di settembre ha battuto nel circuito challenger Robby Ginepri, ex top 15 della classifica mondiale, e il numero 97 Tim Smyczek. Grazie anche a queste vittorie ha potuto superare nel ranking i connazionali Kyle Edmund, Edward Corrie e Dan Evans.

Avere la certezza di poter competere contro giocatori di più alta classifica e soprattutto sapere di poter non solo giocare alla pari, ma anche batterli è stata un’importante barriera mentale per me da superare”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement