Lindsay Davenport prossimo coach di Madison Keys?

Flash

Lindsay Davenport prossimo coach di Madison Keys?

Pubblicato

il

Lindsay Davenport, Hall of Fame 2014
 

TENNIS – Secondo quanto riportato dal sito Tennis.com la tre volte vincitrice Slam ed ex n.1 del mondo potrebbe collaborare con la giovane connazionale

Un’altra ex-campionessa potrebbe aggiungersi presto all’ormai nutrito gruppo di nuovi allenatori. Secondo quanto riportato dal sito Tennis.com, l’americana Lindsay Davenport avrebbe cominciato a collaborare con la connazionale Madison Keys. Per la tre volte vincitrice Slam è il primo incarico da coach, anche se le era già capitato in passato di collaborare occasionalmente con altre giocatrici.

Sembra che la Davenport e la Keys abbiano deciso, per il momento, di lavorare insieme fino al termine della stagione. Per quanto riguarda il 2015 ancora non ci sono notizie certe; visto l’impegno di commentatrice televisiva dell’ex-campionessa appare quasi certo che il rapporto con la giovane promessa del tennis americano non sarà a tempo pieno.

La 19-enne dell’Illinois si è imposta all’attenzione del grande pubblico nelle ultime due stagioni. Dotata di un gioco molto potente, nella stagione in corso ha ottenuto risultati altalenanti. Dopo aver vinto un titolo sull’erba di Eastbourne lo scorso giugno (battendo in finale in 3 set la tedesca Angelique Kerber) e aver raggiunto il suo best ranking al n. 27, la Keys ha vissuto una seconda parte di stagione piuttosto deludente, con una serie di sconfitte nei primissimi turni dei tornei cui ha partecipato.

Attualmente al n. 31 della classifica WTA, la Keys è seguita dai tecnici della USTA Juan Todero e Jay Gooding. Considerato il tipo di gioco della Davenport, molto simile a quello della Keys, basato su colpi potenti da fondocampo e su un servizio molto solido, ci sono tutte le premesse per una buona collaborazione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement