L'attesa per Murray, la paura di perdere il Masters

Rubriche

L’attesa per Murray, la paura di perdere il Masters

Pubblicato

il

 

FOCUS –  I quotidiani britannici raccontano la grande attesa per la sfida di questa sera di Andy Murray che deve battere Milos Raonic per restare in corsa. Intanto c’é preoccupazione per la possibilità che il Masters lasciare Londra nel 2016

La giornata di ieri con quattro 6-1 consecutivi ha lasciato tiepida la stampa britannica anche perché tutti gli occhi sono già puntati verso la sessione serale della terza giornata in cui Murray affronterà Milos Raonic in un match decisivo per rimanere in corsa per la semifinale:

Il London Evening Standard offre una copertura totale della sfida di questa sera con particolare attenzione ai problemi al servizio che Murray ha palesato contro Nishikori e pone l’accento sui precedenti negativi per lui contro il canadese (Raonic ha vinto 3 incontri su 4) con lo spettro anche di sapere che l’ultimo avversario del girone sarà un certo Roger Federer.
Standard segnala anche come, nonostante le difficoltà del campione locale, la richiesta dei biglietti sia aumentata rispetto alla scorso anno grazie anche alla presenza di 3 volti nuovi. Un aumento del 136% da quando Murray si è qualificato all’appuntamento dell’O2 Arena secondo la biglietteria online Viagogo.

Il Telegraph invece di guardare al presente guarda al futuro con un pezzo intitolato “La battaglia di Londra per tenere le ATP Finals“: si sta scatenando infatti una vera guerra per l’assegnazione dell’appuntamento di fine stagione dopo la scadenza del contratto a fine 2015. Londra sta cercando di ottenere un altro prolungamento del contratto, ma la Cina spinge in particolare Pechino per via della rivalità con Shanghai che ospita un Masters 1000 a differenza della capitale. Ovviamente rimangono in corsa anche gli Emirati del Medio Oriente che hanno disponibilità economiche infinite. Improbabile invece che gli Stati Uniti riescano a riportare il Masters a casa loro come ai tempi del Madison Square Garden.

Il Guardian invece guarda anche lontano da Londra, parlando del trattamento con cellule staminali che Rafael Nadal riceverà alla schiena come aveva già fatto per il ginocchio lo scorso anno. Secondo il Dr.Cotorro, Nadal tornerà comunque ad allenarsi a inizio Dicembre.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement