Belinda Bencic votata WTA Newcomer of the Year

Flash

Belinda Bencic votata WTA Newcomer of the Year

Pubblicato

il

 

TENNIS – La svizzera si piazza davanti alla kazaka Zarina Diyas

La 17enne svizzera Belinda Bencic ha vinto il WTA Newcomer of the Year, premio assegnato da media e fan ed in passato consegnato a vere e proprie leggende del tennis WTA – Tracy Austin, Jennifer Capriati, Arantxa Sanchez Vicario, Martina Hingis, le sorelle Williams, Kim Clijsters. La Bencic ha ricevuto 56 voti su 58 dai media e il 46% delle preferenze tra i fan, piazzandosi davanti alla kazaka Zarina Diyas (23%).

“E’ un grande onore ed un privilegio essere votata come la WTA Newcomer of the Year per il 2014”, ha commentato Bencic. “E’ stato un anno impegnativo e gratificante per me e spero di essere in grado di costruire i miei successi futuri a partire da questo 2014. Per tutta la mia vita ho ammirato le migliori giocatrici del mondo ed essere stata capace di stare sullo stesso campo con loro è un sogno che si avvera”.

Bencic ha iniziato l’anno da numero 212 del mondo e l’ha concluso al numero 32. Ha raggiunto la sua prima finale WTA a Tianjin e i suoi primi quarti Slam agli Us Open – la più giovane a riuscirci dai tempi di Martina Hingis nel 1997 -, grazie alle sue prime vittorie su due top ten: Angelique Kerber e Jelena Jankovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement