Ginevra ospiterà un torneo ATP 250 su terra dal 2015

Flash

Ginevra ospiterà un torneo ATP 250 su terra dal 2015

Pubblicato

il

Tennis Club de Genève
 

TENNIS – L’ATP ha annunciato l’introduzione del nuovo ATP 250 di Ginevra che entrerà a far parte della stagione su terra nel 2015

E’ di ieri l’annuncio dell’ATP sull’introduzione, nel 2015, del nuovo ATP 250 a Ginevra. Il torneo, che si trasferisce da Düsseldorf, in Germania, andrà in scena presso il Tennis Club de Genève al Parc des Eaux-Vives, il più antico e più grande club di tennis in Svizzera.

Il Geneva Open si svolgerà dal 16 al 23 maggio 2015, tornando alla città svizzera per la prima volta dal 1991. Il suo predecessore, il Barclay Open, è stato disputato da grandi personaggi del tennis, tra cui Bjorn Borg – che lì vinse il suo ultimo titolo -, ma anche da Adriano Panatta e Mats Wilander nei primi anni, Thomas Muster, Sergi Bruguera e Marc Rosset, medaglia d’oro alle olimpiadi del ’92.

Chris Kermode, presidente esecutivo dell’ATP, si è molto soddisfatto: “Siamo lieti di accogliere una città di fama internazionale come Ginevra di nuovo nell’ATP World Tour dal 2015. Il Tennis Club de Genève è un bel club che porta un sacco di storia nel sport. Questo nuovo evento sarà un ottimo complemento alla stagione sulla terra in primavera.

Ion Tiriac e Rainer Schuettler, proprietari del torneo, sono a loro volta compiaciuti della decisione presa, “Ginevra è una città bellissima e il Tennis Club de Genève è il Club più tradizionale situato nella splendida Parc des Eaux-Vives. Dove è andato in scena non solo un prestigioso torneo negli anni ’80, ma il tennis svizzero, in generale, ha prodotto alcuni tra i migliori giocatori nel corso degli anni, vincitori di Grand Slam, medaglie olimpiche e ora in competizione per il titolo di Coppa Davis.

“Siamo lieti di avere il piacere di organizzare questo nuovo torneo di tennis professionale insieme, con la stretta collaborazione del Comune e Cantone di Ginevra e del Tennis Club de Genève. I nostri recenti incontri a Ginevra ci hanno convinto che ci sono tutti gli ingredienti per organizzare un evento di prima classe, che soddisferà i tifosi, i giocatori e i partner allo stesso modo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement