Federico Mattiello: dal TC Bagni di Lucca alla Juventus FC in Serie A

Flash

Federico Mattiello: dal TC Bagni di Lucca alla Juventus FC in Serie A

Pubblicato

il

 

TENNIS- Federico Mattiello ex giovanissimo campione di tennis italiano, decise di cambiare squadra e dedicarsi a tempo pieno al calcio, oggi gioca in prima squadra nella Juventus.

Federico Mattiello è un giovane di 19 anni, nato il 14 luglio del 1995 a Borgo a Mozzano. Negli ultimi giorni si sta parlando tanto di questo ragazzo, dotato di un enorme potenziale atletico. Il giovane Mattiello è cresciuto sui campi da tennis del TC Bagni di Lucca, sin dall infanzia godeva di una tecnica invidiabile che faceva sperare in un suo possibile futuro da tennista ai vertici delle classifiche ATP. Grazie alla sua tenacia e preparazione atletica, Federico, nel 2007 divenne campione toscano Under 12, vinse il torneo Internazionale ITF di Gennazzano e fu convocato in nazionale.

C’era un problema, Federico non era soddisfatto della sua vita, non era sicuro della strada che aveva intrapreso, era titubante, sempre pensieroso ed impaurito che stesse facendo la scelta sbagliata. Pochi mesi dopo, decise di cambiare completamente rotta e seguire quello che, a detta sua, sarebbe stata la scelta più giusta e appagante, ovvero la strada del giocatore di calcio. Federico anche nel calcio era dotato di una tecnica invidiabile che gli consentì si essere notato dalle giovanili della Juventus che dopo averlo visto all’opera, decisero che sarebbe stato il caso di stipulare un contratto con la squadra. La storia di Federico non poteva concludersi meglio, infatti, ha raggiunto il suo obiettivo con l’esordito in prima squadra contro il Parma e nuovamente questa settimana contro la Lazio, dove ha addirittura sfiorato il suo primo gol in serie A.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement