IPTL Filippine, gli Aces chiudono al primo posto la tappa di Manila

ATP

IPTL Filippine, gli Aces chiudono al primo posto la tappa di Manila

Pubblicato

il

 

TENNIS – Alla fine del primo incontro della terza giornata a Manila, i Micromax Indian Aces vincono per 28 punti a 20 contro gli UAE Royals

La squadra dei Micromax Indian Aces, formata da Ana Ivanovic, Sania Mirza, Rohan Bopanna, Gaël Monfils e Fabrice Santoro, si aggiudica il primo incontro della terza giornata della IPTL a Manila superando per 28 punti a 20 l’equipe degli UAE Royals, composta da Kristina Mladenovic, Nenad Zimonjic, Marin Cilic, Malek Jaziri e Goran Ivanisevic.

Cominciano bene i Royals con Mladenovic che supera  Ivanovic 6-4; dopodiché Sania Mirza – fresca campionessa del doppio al Masters di Singapore in coppia con Cara Black – e Rohan Bopanna danno il via alla rimonta superando Mladenovic/Zimonjic per 6-3. Scende ancora in campo Bopanna, questa volta con Gaël Monfils. Il duo franco-indiano supera la coppia balcanica Zimonjic/Cilic con lo score di 6-4. Cilic, trionfatore allo US Open, nel singolare che lo oppone poi a Monfils, è costretto a dare forfait per un problema fisico e viene sostituito da Malek Jaziri. È Gaël ad avere la meglio vincendo per 6-3. Nel match finale tra le leggende, il sempreverde Fabrice Santoro supera il brillante Goran Ivanisevic per 6-4. Con questa vittoria per 28-20 gli Aces si sono assicurati la vittoria della tappa nelle Filippine grazie ai dodici punti raccolti. Alla fine, i Micromax Indian Aces festeggiano in campo all’insegna della musica, esibendosi tutti insieme in un allegro balletto guidati dal tennista bellerino per eccellenza, Gaël Monfils.

Dopo il tie tra Aces e Royals, è toccato alle due squadre sempre sconfitte nei due giorni precedenti e cioè Mavericks e Slammers. I Maverick hanno vinto 27-19 e hanno quindi chiuso la tappa filippina al terzo posto. Le cose si sono messe subito bene per i Mavericks, con Philippoussis che ha battuto il rivale Pat Rafter (i due si sono incontrati in finale agli US Open nel 1998) per 6-2. Il vantaggio si è ulteriormente allargato con il doppio maschile, dove Huey e Tsonga hanno battuto Kyrgios e Berdych per 6-5 (per chi si chiedesse chi è Huey: è un tennista filippino di ventinove anni, numero 50 di doppio). Flipkens e Murray hanno di fatto chiuso i giochi dando un grosso vantaggio ai Mavericks con la vittoria per 6-1 contro Serena Williams e Hewitt. A quel punto gli Slammers avevano dieci punti di ritardo: Serena ne ha recuperati tre con la vittoria per 6-3 contro Flipkens ma Andy Murray non si è fatto distrarre e ha vinto 6-5 contro Kyrgios.

Classifica finale:

1 Micromax Indian Aces 3 3 0 0 12
2 Musafir.com UAE Royals 3 2 0 1 10
3 Manila Mavericks 3 1 0 2 7
4 DBS Singapore Slammers 3 0 0 3 4

Qui il regolamento del torneo.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement