IPTL: soddisfatta Maria Sharapova, scontenta Ana Ivanovic

Flash

IPTL: soddisfatta Maria Sharapova, scontenta Ana Ivanovic

Pubblicato

il

Ana Ivanovic (foto FABRIZIO MACCANI)
 

TENNIS- La Sharapova manifesta la sua soddisfazione per il team event. Ana Ivanovic, invece, critica le regole troppo dure del torneo

Maria Sharapova si rivela particolarmente entusiasta del nuovo format dell’International Premier Tennis League. La tennista russa, che gioca nelle file dei Manila Mavericks, ha infatti dichiarato:“Sono davvero felice di giocare di fronte a tanti nuovi fans…Uno dei motivi per il quale ho deciso di partecipare all’IPTL è stato proprio il fatto che si disputasse in una zona nuova, tale da farci incontrare nuovi supporters. Attraverso l’IPTL sono riuscita a scoprire non solo una nuova città, ma anche nuovi fans e un nuovo format. Sono molto felice che questo sia un team event”.
Gli organizzatori del torneo hanno sottolineato l’importanza di questo torneo, affermando che l’IPTL potrebbe rappresentare una sorta di futuro del tennis. A tal proposito controbatte la Ivanovic, che non risulta essere soddisfatta tanto quanto la collega siberiana: “Anche se rappresenta uno sviluppo interessante, credo sia difficile veder giocare in futuro il tennis con queste regole… L’IPTL si gioca in maniera molto veloce, non ci sono break, eccezion fatta per i time-out, e ci sono soltanto venti secondi tra un punto e l’altro. Se uno infrange questo limite arriva subito una penalità. Credo sia giusto concedere più tempo anche perché le palline spesso non sono immediatamente pronte”.

Francesca Marino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement