Maria Sharapova pensa alle Olimpiadi: giocherà in Fed Cup nel 2015

Flash

Maria Sharapova pensa alle Olimpiadi: giocherà in Fed Cup nel 2015

Pubblicato

il

 

TENNIS – La russa, assente in Fed Cup dal 2012, giocherà il primo turno contro la Polonia in vista delle Olimpiadi di Rio 2016

Si avvicinano le Olimpiadi e come d’incanto sboccia l’amor patria. Assente in Fed Cup dal 2012, quando la sua Russia sconfisse 3-2 la Spagna al primo turno, Maria Sharapova è pronta a tornare nel 2015 per disputare il primo turno del World Group contro la Polonia in programma il 7-8 febbraio a Cracovia. Una decisione che sembra forzata più che voluta. L’ITF sostiene infatti che “un paese non può presentare un giocatore che non soddisfi i presupposti previsti in Coppa Davis e Fed Cup”, che tradotto vuol dire aver dato, nel corso dei due anni precedenti ai Giochi, la disponibilità ad essere convocati per rappresentare la propria nazione.

Ad ogni modo, una buona notizia per il capitano russo Anastasia Miskyna, l’anno scorso costretta a schierare nella trasferta in Australia Irina Khromacheva e Victoria Kan, rispettivamente numero 248 e 454 del mondo, rimediando un pesante quanto inevitabile 4-0.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement