IPTL Singapore: gli Aces continuano a vincere

ATP

IPTL Singapore: gli Aces continuano a vincere

Pubblicato

il

 

TENNIS – All’IPTL vincono ancora nettamente gli Aces contro i Royals mentre gli Slammers restano a secco di vittorie: oggi ha esordito Agassi (perdendo)

 

Prima giornata della tappa di Singapore ma le gerarchie non cambiano all’IPTL, l’International Premier Tennis League. Hanno infatti vinto il loro quarto incontro su quattro gli Aces – e Federer deve ancora esordire – e così la squadra di Ivanovic e Monfils ha rafforzato la prima posizione, a quota 16 punti. Oggi gli Aces hanno vinto tutti e cinque i set giocati: Monfils ha spazzato via Jaziri (che ha giocato ancora al posto di Cilic) con un secco 6-1 mentre Ana Ivanovic ha concesso un game in più a Kristina Mladenovic. Punteggi identici anche per i match tra le leggende, dove Santoro ha rifilato un 6-2 a Ivanisevic e nel doppio maschile, con Bopanna e Monfils, veri mattatori della giornata contro Zimonjic e Cilic. L’unico set combattuto è stato quello del doppio misto ma gli indiani Bopanna e Mirza hanno alla fine vinto anche il loro match al tie-break. Per i Royals, che avevano perso solo contro gli Aces nelle Filippine, si tratta quindi della seconda sconfitta nella manifestazione.

Dietro agli Aces c’è un po’ più di bagarre, dato che oggi i Mavericks hanno battuto di nuovo gli Slammers (quattro sconfitte su quattro) ed hanno così agganciato a quota due vittorie i Royals. È stato il giorno del debutto di Andre Agassi, ma il Kid di Las Vegas non ha portato benefici al suo team – gli Slammers – perdendo il suo match contro Philippoussis (i due giocarono un bellissimo ottavo di finale a Wimbledon nel 2003) per 6-3. Philippoussis è andato avanti di due break, ne ha perso uno ma ha comunque chiuso per 6-3. Le cose si sono messe male per gli Slammers perché anche il doppio maschile è andato male: Huey, tennista filippino, ha trascinato Tsonga e i due hanno vinto per 6-4 contro Hewitt e Berdych. Il ceco ha avuto la possibilità di accorciare nel suo incontro di singolare, ma pur essendo avanti 5-3, si è fatto portare al tie-break da Tsonga e ha finito per perderlo. A decidere l’incontro – quando gli Slammers erano già indietro di sei game – è stato il doppio misto Nestor/Flipkens, che ha battuto quello formato da Kyrgios e Serena Williams. Serena ha poi fatto il suo in singolare – battendo ancora Flipkens ma solo per 6 game a 5 – e quindi i Mavericks hanno festeggiato la vittoria per 29-21.

Classifica:

1 Micromax Indian Aces 4 4 0 0 16
2 Musafir.com UAE Royals 4 2 0 2 11
3 Manila Mavericks 4 2 0 2 11
4 DBS Singapore Slammers 4 0 0 4 6

Programma di domani:

Mavericks c. Royals in diretta alle 9 (diretta SuperTennis)
Slammers c. Aces in diretta alle 12.30 (diretta SuperTennis)

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement