Atp 250 Oeiras: si va avanti fino al 2017

Flash

Atp 250 Oeiras: si va avanti fino al 2017

Pubblicato

il

 

TENNIS – L’Atp di Oeiras aveva rischiato di chiudere a causa della mancanza di fondi. L’imprenditore olandese Benno van Veggel e Jorge Mendes sono intervenuti. Il torneo si disputerà fino al 2017
Qualche tempo fa si era parlato di un interessamento anche da parte della stella del Real Madrid, il portoghese Cristiano Ronaldo, per cercare di non far scomparire dal circuito un torneo che ha quasi un quarto di secolo di vita. L’Atp 250 di Oeiras, che ha seriamente rischiato di non partecipare alla stagione 2015 di tennis, potrà invece continuare nella sua programmazione, e fino al 2017. Fondamentale l’intervento dell’imprenditore olandese Benno van Veggel e del procuratore di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes, che sono subentrati a Joao Lagos, l’impresario portoghese che aveva rinunciato all’organizzazione del torneo.
Buone notizie quindi per un torneo presente nel circuito professionistico dal 1990, e come appuntamento combined dal 1999,  e che è sempre stato un importante appuntamento della stagione sulla terra battuta.
Gli organizzatori avevano infatti deciso inizialmente di concentrarsi solo sul torneo maschile, rinunciando all’organizzazione del Wta, quando si sono trovati in difficoltà anche nel reperire sponsor e fondi per portare avanti l’evento Atp, che a questo punto resterà regolarmente nella programmazione 2015. Il Portugal Open, conosciuto fino al 2012 come Estoril Open, ha nel suo albo anche nomi di rilievo tra cui quello dell’attuale numero 1 del mondo, Novak Djokovic, che lo vinse nel 2007, e Roger Federer, campione nel 2008.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement