La sconfitta di Djokovic contro Robredo a Cincinnati, la sorpresa dell'anno

Flash

La sconfitta di Djokovic contro Robredo a Cincinnati, la sorpresa dell’anno

Pubblicato

il

 

TENNIS – Per l’Atp, l’incontro tra lo spagnolo e il serbo ha rappresentato la sorpresa dell’anno, ad esclusione dei tornei dello Slam. Segue Nadal-Almagro a Barcellona.

Puntava forte, Novak Djokovic, al torneo di Cincinnati per completare la striscia di grandi tornei in bacheca e per vincere l’unico Master 1000 in cui manca, tutt’ora, il suo nome nell’albo dei vincitori. E’ stato Tommy Robredo, a fermare l’avanzata di Djokovic, già in ottavi di finale, con una prestazione solida ed intelligente (7-6 7-5). Per l’Atp questa è la più grande sorpresa del 2014 nei tornei maggiori, ad esclusione dei 4 Slam. Il serbo non ha più perso, nel corso dell’anno, con giocatori di classifica peggiore (Robredo era numero 20).

In seconda posizione, in questa speciale classifica, figura il match fra Rafael Nadal e Nico Almagro a Barcellona, in semifinale, conclusosi per 2-6 7-6 6-4.

Chiudono la top five: Lu-Ferrer 6-4 7-6 ad Auckland, Thiem-Wawrinka a Madrid 1-6 6-2 6-4 e Berankis-Raonic 6-3 4-6 6-3 a Mosca

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement