Federer e Wawrinka nominati MVP della Coppa Davis 2014

Flash

Federer e Wawrinka nominati MVP della Coppa Davis 2014

Pubblicato

il

 

TENNIS – La Coppa Davis ha stilato una classifica dei cinque tennisti che hanno portato il migliore apporto alla propria nazionale: in prima posizione ci sono gli svizzeri Federer e Wawrinka

 

Il sito della Coppa Davis ha stilato una classifica dei cinque tennisti che hanno contribuito maggiormente ai successi della propria nazionale nel 2014: ci sono naturalmente Federer e Wawrinka ma anche altri tennisti meno celebri.

5. Radu Albot (Moldavia)

Albot ha vinto tutti e sei i singolari che ha giocato per la sua nazionale ma non è riuscito a portare la Moldavia nel gruppo I Europa/Africa: hanno perso al quinto set dell’ultima sfida con la Danimarca.

4. Marin Cilic (Croazia)

Il campione degli US Open ha vinto tutte e quattro le partite che ha giocato (tre singolari, un doppio): decisivo il suo apporto nei play-off contro i Paesi Bassi, quanto Marin, fresco vincitore a New York, è volato ad Amsterdam e ha portato due punti decisivi, quello del doppio e quello che è valso il 3-2.

3. Ricardas Berankis (Lituania)

Berankis ha portato il suo paese nel gruppo I della zona Europa/Africa e lo ha fatto vincendo tutti e cinque gli incontri del 2014, tutti giocati fuori casa e tutti decisivi per la vittoria finale.

2. Darian King (Barbados)

È uno dei tre tennisti ad aver vinto sei singolari (oltre a due doppi) e la stella indiscussa di Barbados, un piccolo paese caraibico con una tradizione tennistica di scarso spessore. King ha vinto sei incontri decisivi, perdendone solo uno e ha portato Barbados nel gruppo I americano per la prima volta nella storia.

1. Fedrinka (Svizzera)

I protagonisti indiscussi: hanno vinto la prima Coppa Davis per la svizzera pur con qualche brivido, per esempio i quarti in Kazakistan e la finale con la Francia. Federer ha vinto tutti i singolari tranne uno (quello con Monfils) e ha perso un doppio (in Kazakistan con Wawrinka). Ha portato il punto decisivo della finale con un 3-0 secco a Gasquet. Wawrinka ha perso un singolare con Golubev e ha perso i doppi con Kazakistan e Italia. Contro la Francia, però, Federer e Wawrinka si sono ricordati di aver vinto un Olimpiade e hanno giocato alla grande, vincendo nettamente contro Benneteau e Gasquet.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement