Terminata la collaborazione tra Wim Fissette e Madison Keys

Flash

Terminata la collaborazione tra Wim Fissette e Madison Keys

Pubblicato

il

 

TENNIS – Dopo l’annuncio di poche settimane fa sarebbe già terminato il rapporto di collaborazione tra Madison Keys e Wim Fissette; al suo posto il marito della Davenport

Fine d’anno piuttosto travagliato per il coach Wim Fissette. L’allenatore belga aveva terminato recentemente il suo rapporto professionale con la rumena Simona Halep; la loro partnership, come abbiamo avuto modo di riportare, era finita con polemiche da entrambe le parti, ma questo non sembrava aver influito sulle richieste di collaborazione arrivate sul tavolo del coach belga (che, giova ricordare, aveva allenato prima della Halep la connazionale Kim Clijsters e la tedesca Sabine Lisicki). Era di pochi giorni fa, infatti, l’annuncio che Fissette sarebbe entrato nel team dell’americana Madison Keys in tandem con l’ex numero 1 del mondo Lindsay Davenport. Fissette avrebbe avuto il compito di affiancare la Davenport soprattutto nei tornei fuori dal continente americano.

Da quanto si è avuto modo di apprendere, però, l’attuale n. 30 WTA avrebbe assunto il marito della Davenport, Jon Leach, facendo praticamente finire sul nascere la collaborazione con Fissette. Tale decisione sarebbe dovuta al fatto che, a causa di un infortunio al piede occorso alla Davenport, Leach ha avuto il compito di fare da sparring partner a Madison Keys; quest’ultima avrebbe apprezzato il lavoro svolto con Leach a tal punto da decidere di interrompere immediatamente il rapporto con Fissette.

Restano comunque invariati i termini della collaborazione della Keys con Lindsay Davenport, che accompagnerà la giovane statunitense solo nei grandi tornei.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement