MVP della Fed Cup: il titolo va alla Radwanska

Flash

MVP della Fed Cup: il titolo va alla Radwanska

Pubblicato

il

 

TENNIS – E’ tempo di bilanci dopo l’ultima vittoria della Repubblica Ceca in Fed Cup. Sul gradino più alto del podio la Radwanska, seguita da Kiki Bertens.

Il trionfo della Repubblica Ceca, il terzo in 4 anni, ha chiuso l’edizione 2014 della Federation Cup. Come ogni anno, sul sito ufficiale della competizione sono stati assegnati i riconoscimenti per le giocatrici che più hanno influenzato, in positivo, l’andamento del torneo.

In prima posizione troviamo Agnieska Radwanska, capace di riportare la Polonia nel World Group, per la prima volta dal 1994. Decisive le sue vittorie in singolo e in doppio (con la Rosolska) prima nel World Group II e poi nei play-off del World Group.

Sul secondo gradino del podio, si assesta Kiki Bertens. La ventitreenne olandese ha avuto il merito di contribuire alla risalita dell’Olanda, nel gruppo I Europa/Africa e poi nel World Group II nello spareggio contro il Giappone (memorabile il match contro Kurumi Nara vinto per 9-7 al terzo).

Chiudono la top 5, il duo Kvitova-Safarova, Sofia Shapatava della Georgia e Eugenie Bouchard, vincitrice di tutti e 4 i singolari giocati in Fed Cup nel 2014

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement