Migliorano le condizioni di Tsonga: l'Australian Open è più vicino

Flash

Migliorano le condizioni di Tsonga: l’Australian Open è più vicino

Pubblicato

il

 

TENNIS – Secondo L’Equipe il giocatore di Le Mans ricomincerà ad allenarsi nei prossimi giorni e dovrebbe partecipare sia all’esibizione di Kooyong che agli Australian Open

Ci sono nuovi ed incoraggianti aggiornamenti riguardo all’infortunio all’avambraccio destro di Jo Wilfried Tsonga.
Qualche giorno fa il n.1 di Francia ha annunciato il suo forfait dalla Hopman Cup, nella quale avrebbe dovuto difendere il titolo conquistato l’anno scorso insieme alla connazionale Alizé Cornet. Addirittura la sua partecipazione al prossimo Australian Open sembrava in serio dubbio a causa del perdurare dello stesso dolore che gli aveva impedito di essere in campo nel singolare decisivo della finale di Coppa Davis contro  Roger Federer il 23 Novembre scorso. Invece per il tennista transalpino sembrano aprirsi scenari molto più rosei nelle ultime ore, come scrive L’Equipe sul suo sito.

Infatti Tsonga, che al momento si trova a casa per trascorrere del tempo in famiglia, dovrebbe riprendere presto in mano la sua racchetta. Quindi non sembra essere in dubbio la sua presenza al torneo esibizione di Kooyong, che si svolgerà dal 13 al 16 Gennaio, a pochi giorni dall’inizio del primo Slam della stagione. D’altra parte, gli organizzatori dell’evento hanno confermato questa notizia attraverso un tweet.

Mentre il giocatore per il momento non rilascia dichiarazioni, il suo allenatore, Thierry Ascione, ha fornito qualche indicazione a riguardo: “L’idea è sempre stata quella di giocare a Melbourne. E perciò riteniamo importante che Jo disputi qualche match prima dell’Australian Open. Ma, Nicola Escudé ed io ci rendiamo conto allo stesso tempo della necessità che lui si prenda una piccola pausa. Il mese scorso è stato davvero difficile… Riprenderà gli allenamenti il 26 dicembre a Ginevra. A quel punto valuteremo, nel giro di qualche giorno, come reagirà il suo braccio”.

Siamo dunque in attesa di scoprire come si evolverà la situazione e se, risolto il suo problema fisico, Tsonga sarà regolarmente ai nastri di partenza dell’Australian Open 2015.

Valerio Vignoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement