Il tennis croato da un Borna all'altro

Flash

Il tennis croato da un Borna all’altro

Pubblicato

il

 

TENNIS – Un altro Borna fa sognare il tennis croato: si tratta del giovanissimo Devald, vincitore della 53esima edizione dello Junior Orange Bowl under 12. Grazie anche al sostegno del suo più famoso omonimo.

Lo Junior Orange Bowl è uno dei più importanti tornei a livello mondiale per i giovani tennisti di categoria under 14 e under 12. La 53esima edizione ha visto trionfare la scorsa settimana – nella categoria fino a 12 anni – il giovanissimo tennista croato Borna Devald, che in finale ha sconfitto in meno di un’ora lo svedese Ross Weibull con il punteggio di  6-1 6-0. Devald ha disputato un torneo eccezionale, perdendo un solo set nei sette match disputati.

Sono felice di aver vinto questo grande titolo. Basta guardare l’elenco dei vincitori (tra i “pro” di oggi, ci sono Andy Murray e Bernard Tomic, ndr) per vedere cosa significa nel mondo del tennis. La finale è stata più facile del previsto. Come il torneo andava avanti, giocavo sempre meglio e più aggressivo”, ha detto Borna da Miami, intervistato telefonicamente dai media croati, evidenziando inoltre di aver avuto il supporto di un tifoso particolare, il suo più famoso omonimo: “Borna Coric prima della partita mi ha voluto augurare buona fortuna. Lo ringrazio per questo, mi ha detto: “Buona fortuna in finale, vincila.” Sono felice di aver esaudito il suo desiderio.”

In precedenza l’unico giocatore croato a conquistare lo Junior Orange Bowl era stato Bruno Oresar, che aveva vinto nel 1979 tra gli under 12 e due anni dopo tra gli under 14. Il futuro n. 46 del mondo e primo capitano non giocatore della nazionale croata di Davis aveva poi trionfato anche nell’Orange Bowl under16, battendo in finale Boris Becker, e sfiorato il poker nel 1985, sconfitto in finale tra gli under 18 da Claudio Pistolesi.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement