È sempre Ubitennis, solo che siamo ancora più belli! E poi c’è sempre il verde

Editoriali del Direttore

È sempre Ubitennis, solo che siamo ancora più belli! E poi c’è sempre il verde

Pubblicato

il

 

Carissimi lettori,
Il titolo potrebbe apparire un tantino presuntuoso, secondo le nostre migliori abitudini, ma lo abbiamo scritto con un sorriso. Sarete voi a giudicare. Tutt’al più censureremo ogni post di mancato gradimento! Spargere consenso è il nostro motto. Scherzi a parte ci ripresentiamo con una nuova veste grafica, che a partire dalla nostra homepage speriamo saprete apprezzare anche se nella mia esperienza trentennale vissuta all’interno di un giornale, ogni volta che la proprietà e la direzione hanno deciso di cambiare grafica all’inizio – regolarmente -i lettori non hanno mai reagito con entusiasmo e “nostalgici conservatori” hanno preso il sopravvento sui “innovatori rivoluzionari”.
Si chiama…la forza dell’abitudine.
Ma abbiamo fiducia che questa veste più moderna e più chiara alla fine, se non all’inizio, ne aiuterà la leggibilità. La nuova homepage raggrupperà i contenuti per categorie, privilegiando la stretta attualità durante i tornei, e gli approfondimenti e le statistiche – giusto per nominare le prime due categorie che mi sono venute in mente – durante le fasi di stanca dei vari tornei.

Tutte le nostre rubriche dovrebbero apparirvi ora più e meglio visibili in homepage: statistiche, cronache, test di racchette e scarpe, scommesse, anteprima dei tornei, come vedere i tornei in TV e soprattutto la rassegna stampa, servizio da sempre esclusivo di Ubitennis, per stare al passo con le notizie.

Riguardo all’estetica…sappiamo bene che non tutti i gusti sono alla vaniglia. Ma è una grafica moderna, attuale, che privilegia il contenuto. Ora il corpo dell’articolo prenderà la maggior parte dello spazio, agevolando quindi la lettura per un’auspicabile sensazione di maggior ariosità man mano che scorrerete i pixel con il vostro mouse o trackpad. O con il vostro dito, perché la nuova grafica del sito mette sullo stesso piano “mobile” e desktop: che voi siate adepti di Android, I-Phone o iOS, ora l’esperienza Ubitennis – crediamo con qualche certezza -risulterà decisamente migliorata. Era certamente un difetto della precedente situazione…e mio figlio, come tanti suoi coetanei, non smetteva di farmelo presente.
Ah, e non dimenticate di condividere (fra voi con i social network) i nostri articoli se vi sono piaciuti. Ora anche questo è molto più facile. E se potete rendervi utili perchè no? Sarà il vostro modo per aiutare il grande sforzo che noi facciamo ogni giorno per offrirvi un servizio sempre più all’altezza delle vostre aspettative.

Tante le rubriche che troverete, e tante altre – prometto – ne arriveranno durante il corso dell’anno. Le stiamo approntando, ci saranno molte piacevoli sorprese, anche grazie al sostegno che ci è arrivato da parte di molti di voi lettori, a seguito del nostro fortunato appello alla ricerca di nuovi collaboratori e professionalità.
Ricorderete presto dove trovarle (le rubriche). Basterà poco a fare l’abitudine alla nostra nuova maniera di servire i contenuti sempre più unici del nostro portale tennistico. L’obiettivo è dare la giusta visibilità all’enorme mole di contenuti che potete trovare ogni giorno su Ubitennis e valorizzare quei pezzi che meritano di stare in homepage a lungo, anzichè scalare e scomparire troppe volte troppo rapidamente.
Vi auguro ancora un Felice Anno Nuovo con il Nuovo Ubitennis.com (che farà come sempre tesoro dei vostri consigli…soprattutto quando espressi civilmente e da lettori…indulgenti!).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement