Atp Auckland: Fabbiano fuori nelle qualificazioni

ATP

Atp Auckland: Fabbiano fuori nelle qualificazioni

Pubblicato

il

 

Niente da fare per Thomas Fabbiano sconfitto in due set da Jiri Vesely, testa di serie n. 1 del tabellone di qualificazioni dell’Atp di Auckland. Fuori anche Robin Haase e Lukas Lacko

Dopo Luca Vanni esce di scena anche Thomas Fabbiano, l’ultimo italiano rimasto in gara si è dovuto inchinare alla testa di serie numero uno del tabellone delle quali Jiri Vesely. Il punteggio è un doppio 6-3 in un’ora e ventisette minuti. Per l’italiano troppo bassa la percentuale di punti con la prima di servizio, solo il 55%. Anche le palle break portate a casa sono davvero poche, solo una su sette chance (nel primo set addirittura 0 su 5) a dispetto dell’avversario che sfrutta quattro palle break in dodici occasioni (33%).
Fuori dalle qualificazioni anche la testa di serie n.2 e n.3, Blaz Rola e Robin Hasse, sconfitti rispettivamente da Alejandro Falla e Jules Marie (giustiziere di Vanni al primo turno). L’olandese si è addirittura ritirato sul 5-1 dell’ultimo dopo aver perso al tiebrek il primo parziale. Rola e Haase non sono le uniche teste di serie ad essere state eliminate al primo turno, fuori anche Maximo Gonzalez (testa di serie n. 6, battuto da Lucas Pouille) e Lukas Lacko (testa di serie n. 4, sconfitto Stephane Robert).
Accedono invece al turno successivo: Kenny De Schepper, che vince solo al terzo set contro Marcus Daniell in un’ora e cinquantotto minuti, Go Soeda, doppio 6-2 a Liang-Chi Huang in poco più di un’ora e Alejandro Gonzalez, 7-6 6-3 all’austriaco Oliver Marach.

Risultati:
[1] J. Vesely b. T. Fabbiano 63 63
[7] K. De Schepper b. M. Daniell 62 67(6) 75
J. Marie b. [3] R. Haase 76(5) 51
A. Falla b. B. Rola 76(1) 62
S. Robert b. [4] L Lacko 76(4) 64
L. Pouille b. [6] M. Gonzalez 76(8) 64
[8] A. Gonzalez b. O. Marach 76(2) 63
[5] G. Soeda b. L. Huang 62 62

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement