Del Potro: "Voglio solo iniziare a giocare a tennis"

Flash

Del Potro: “Voglio solo iniziare a giocare a tennis”

Pubblicato

il

 

Juan Martin Del Potro è pronto a tornare nel circuito all’Atp di Sydney, in conferenza stampa di è detto fiducioso ma consapevole di partire svantaggiato

Parla a tutto campo Del Potro nella conferenza stampa perecedente al torneo di Sydney, le prime battute sono ovviamente sulle condizioni fisiche: “Il polso fa un po’ male. Mi da fastidio a volte quando colpisco di rovescio ma sto cercando più potenza perché ho bisogno di colpire più forte se voglio giocare questo torneo”. L’argentino ha fatto comunque sapere che la situazione è in miglioramento: “Adesso va meglio rispetto a tre o quattro settimane fa e il dottore dice che non può peggiorare giocando ad alto livello, quindi sono molto positivo per questo. Ho bisogno di fare un sacco di trattamento ogni giorno. Faccio un lungo riscaldamento prima degli incontri e degli allenamenti che mi porta via un sacco di tempo. Questa è la mia vita in questo momento!”

Sulla condizione fisica attuale DelPo ha anche ammesso che probabilmente partirà svantaggio in questa stagione: “Non è facile questo inizio per me, tutti i giocatori colpiscono più forte di me… Ho fatto qualche allenamento alcuni di loro e mi hanno messo in difficoltà molto facilmente. Ma questo è quello che mi serve, ho bisogno di trascorrere del tempo in campo. Ho bisogno di pensare al futuro, voglio solo iniziare a giocare a tennis.”

Chiude, l’argentino, parlando dei mesi lontano dai campi da tennis: E’ stato orribile vedere tutti quei tornei in TV e soprattutto vedere quanto sono stati aperti i tornei del Grande Slam. E ‘un bene per il tennis, ma era triste per me perché mi sentivo pronto e preparato.”

Del Potro esordirà contro Sergiy Stakhovsky al primo turno e in caso di vittoria sfiderà Fabio Fognini.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement