WTA Hobart: Stephens supera il primo turno

WTA

WTA Hobart: Stephens supera il primo turno

Pubblicato

il

 

A Hobart bella vittoria dell’americana Sloane Stephens che batte agevolmente la Niculescu. Fuori Koukalova dopo aver vinto il primo set per 6-0, bene Monica Puig

Dopo un periodo difficile la Stephens (testa di serie numero 5 del tabellone) torna alla vittoria contro l’ostica Niculescu. L’americana vince in due rapidi set, 6-4 6-2, riuscendo a disinnescare il gioco tagliato e vario della rumena. Il primo parziale è stato combattuto, infatti ci sono stati due break consecutivi nel terzo e nel quarto gioco. La Niculescu con il suo diritto “choppato” riusciva a tenere la potenza dell’americana che commetteva molti errori quando doveva spingere e aggredire la palla in avanzamento.

La svolta dell’incontro è il settimo gioco, dove la Stephens riesce finalmente a far valere il suo tennis e la sua superiorità, anche fisica, e strappa nuovamente il servizio alla rumena. L’americana chiuderà il parziale poi 6-4.
La Stephens, finalmente liberata, anche psicologicamente parte bene anche nel secondo set, brekkando subito la Niculescu, ma la rumena non si scompone e ritorna in partita portandosi sul 2-2. Qui finalmente viene fuori la voglia dell’americana di vincere e di voltare pagina, dopo un lungo periodo di confusione tecnica e di sconfitte. La Stephens, infatti, si concentra ed inizia a spingere da fondo con il dritto e chiude la pratica con un secco 6-2.

Ad Hobart si sono giocati anche altri due match, nel primo, che vedeva lo scontro tra la Kanepi e la Puig, è stata l’estone a vincere. La Kanepi si dimostra in forma e supera 6-4 6-1 la portoricana, che è stata troppo fallosa al servizio. La Kanepi quando è in giornata positiva riesce a sfoderare un tennis potente ed incisivo, potrà fare molta strada in questo torneo, ma dovrà cercare di tenere dal punto di vista fisico.
Nell’ultima partita di giornata è invece la Nara a vincere in tre set contro la Koukalova, che, dopo aver vinto il primo set 6-0, in cui praticamente è stata ingiocabile con i suoi colpi anticipati e piatti, entra in confusione e permette alla giovane giapponese di vincere i due parziali successivi 6-2 6-1.

Tommaso Voto

Risultati:
[5] S. Stephens b M. Niculescu 6-4 6-2
K. Kanepi b. M.Puig 6-4 6-1
K. Nara b. [6] K. Koukalova 0-6 6-2 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement