Atp Auckland: subito fuori Thiem e Delbonis

ATP

Atp Auckland: subito fuori Thiem e Delbonis

Pubblicato

il

 

All’Atp di Auckland fuori al primo turno Dominic Thiem e Federico Delbonis, sconfitti da Struff e Mannarino. Accedono dalle qualificazioni Go Soeda, Vesely, De Schepper e Gonzalez

Si apre anche il tabellone principale dell’Heineken Open di Auckland, torneo 250 da 519.395,00 dollari di montepremi. L’evento, in concomitanza con il torneo di Sydney, è l’ultima tappa prima dell’inizio degli Australian Open.

Non sono mancate le sorprese già dal primo turno. Dominic Thiem è stato subito eliminato per mano di Jan-Lennard Struff, il match si è chiuso solo al terzo set dopo un’ora e cinquantasette minuti di gioco. Ad aspettare Struff c’è la testa di serie n.4 Kevin Anderson, vero e proprio osso duro sui campi veloci del “Festival del tennis”. Per il tedesco, inoltre, è il secondo torneo della stagione dopo che a Doha aveva raggiunto il secondo turno, Thiem invece perde all’esordio stagionale. Vittoria facile quella di Adrian Mannarino ai danni di Federico Delbonis, un doppio 6-1 in meno di un’ora che non lascia spazio a tanti commenti. Il francese adesso incontrerà la testa di serie n. 3 Roberto Bautista Agut. L’ultimo match di singolare in programma era tra Steve Johnson e Joao Sousa, ne esce vincitore l’americano in poco meno di un’ora e mezza con il punteggio di 7-5 6-4. Troppo bassa per il portoghese la percentuale di punti vinti con la seconda, solo il 36% (10 su 28).

Si è chiuso anche il tabellone di qualificazione, entrano nel draw principale: Vesely, De Schepper, Go Soeda e Gonzalez. Per gli ultimi due la vittoria è arrivata solo nel set decisivo, rispettivamente contro Marie e Robert.

Infine anche un match di doppio in programma, da ricordare che il tabellone è guidato dai gemelli Bryan che inizieranno la loro stagione sfidando Begemann e Haase. Ad ogni modo in campo nella notte italiana Melo e Mirnyi contro Tearney e Whitehouse, ad avere la meglio sono stati il brasiliano e il bielorusso.

Risultati:

J. Struff b. D. Thiem 67(6) 64 63
A. Mannarino b. F Delbonis 61 61
S. Johnson b. J. Sousa 75 64

Qualificazioni (Ultimo turno)

[8] A. Gonzalez b. S. Robert 64 46 76(5)
[1] J. Vesely b. L. Pouille 64 63
[7] K. De Schepper b. A. Falla 76(3) 76(5)
[5] G. Soeda b. J. Marie 64 46 64

Doubles R16

M. Melo / M. Mirnyi b. F. Tearney / W. Whitehouse 67(2) 75 10-7

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement