WTA Sydney: Errani e Pennetta fuori al primo turno

WTA

WTA Sydney: Errani e Pennetta fuori al primo turno

Pubblicato

il

 

Continua il momento no della Errani, travolta dalla Muguruza. Stessa sorte per la Pennetta contro la qualificata Pironkova, fuori anche la Wozniacki

Ancora una brutta giornata a Sydney per le azzurre del tennis femminile. Sara Errani e Flavia Pennetta escono di scena malamente già al primo turno del torneo australiano.

La prima a scendere in campo nella notte italiana è stata la tennista bolognese numero 14 del mondo. Ad attenderla c’era la giovane Muguruza, la quale ha dimostrato, soprattutto nel primo set, una condizione migliore dell’italiana. Il primo set è infatti un vero massacro sportivo: in meno di 25’ la numero 24 del mondo demolisce la Errani con il suo rovescio, non lasciandole nemmeno un gioco. Il secondo set si apre con le tenniste che tengono entrambe il servizio, poi la spagnola ricomincia a giocare come nel primo set e si porta sul 5-1 e servizio. A questo punto qualcosa nel gioco della Muguruza si inceppa e la Errani vince quattro giochi consecutivi, portandosi sul 5-5. Sul più bello però la bolognese commette troppi errori gratuiti e, complice anche il solito servizio fiacco, finisce per cedere 7-5.

Compito sulla carta più agevole l’aveva la Pennetta, testa di serie numero 8 del torneo, eppure anche lei ha ceduto in due set contro la qualificata Pironkova. La Pennetta a inizio match va sotto di un break ma al sesto gioco riesce a portarsi sul 3-3. Qui però smette di giocare e concede all’avversaria quattro giochi di fila. Sotto 6-3 1-0 la Pennetta salva una palla break e pareggia. Il servizio della bulgara in questa parte del match è ingiocabile mentre l’italiana serve con il 28% di prime palle. Sotto 4-1 la Pennetta si rifà sotto e costringe la Pironkova al tie-break, dove cede solo nel finale.

Si ferma al primo turno anche la testa di serie numero 4 Wozniacki. Complice un problema al polso sinistro, che già nella prima metà del primo set le aveva dato fastidio, la danese si ritira contro la Zahlarova Strycova sul punteggio di 6-4 1-1 per la ceca. Esce vittoriosa dalla maratona di oltre tre ore di gioco l’australiana di Brisbane Samantha Stosur contro la Safarova. Match intenso con i primi due set combattutissimi, nel primo la Stosur si impone al tie-break, nel secondo la ceca vince 7-5. Nel set decisivo è la numero 20 del mondo a imporsi con il punteggio di 6-3. Nessun problema invece per la Radwanska. Alla Ken Rosewall Arena la polacca numero 6 del mondo vince con il punteggio di 6-3 6-2 contro la Cornet.

Giorgio Laurenti

Risultati:

G. Muguruza b. S. Errani 6-0 7-5
[6] E. Makarova b. E. Svitolina 7-6(1) 6-2
S. Stosur b. L. Safarova 7-6(3) 5-7 6-3
[WC] J. Gajdosova b. A. Petkovic 6-1 7-6(5)
C. Suarez Navarro b. S. Lisicki 6-3 3-6 7-6(4)
S. Peng b. A. Pavlyuchenkova 1-6 7-6(1) 6-4
B. Zahlarova Strycova b. [4] C. Wozniacki 6-4 1-1 rit.
T. Pironkova b. [8] F. Pennetta 6-3 7-6(4)
[3] A. Radwanska b. A. Cornet 6-3 6-2
[7] D. Cibulkova b. [Q] K. Mladenovic 6-2 6-2
K. Pliskova b. [Q] P. Hercog 6-4 6-4
[5] A. Kerber b. [Q] L. Tsurenko 1-6 6-4 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement