WTA Sydney: infortunio al polso per Caroline Wozniacki

Flash

WTA Sydney: infortunio al polso per Caroline Wozniacki

Pubblicato

il

 

Caroline Wozniacki, costretta al ritiro nel suo match di debutto al torneo WTA di Sidney a causa di un problema al polso, rimane ottimista sulla sua partecipazione ai prossimi Australian Open

La tennista danese, attualmente numero 8 del mondo, ha richiesto l’intervento del fisioterapista diverse volte nel corso del primo set perso per 6-4 contro la ceca numero 25 del mondo Zahlavova Strycova, per poi arrendersi ad inizio secondo set, per un problema al polso, sul punteggio di 1-1. Wozniacki, che sabato aveva perso la finale di Auckland contro Venus Williams, ha dichiarato di essersi ritirata per aumentare le sue possiblità di partecipazione al primo Grande Slam della stagione, al via a Melbourne la prossima settimana.

“Ho sentito il primo fastidio al polso durante un colpo. Ho già avuto questo problema in passato per cui so di cosa si tratta. Sentivo dolore ogni volta che dovevo giocare di rovescio, per cui ho deciso di ritirarmi e non peggiorare la situazione in vista degli Australian Open. Manca ancora una settimana. Vedremo come sarà la situazione domani, potrebbe già essere migliorata. Farò dei trattamenti specifici e spero di essere pronta per Melbourne. Sono fiduciosa”.

Un nuovo infortunio al polso, dunque, nel mondo del tennis. Dopo i recenti casi di Del Potro e Robson, entrambi sottoposti ad operazioni chirurgiche, e gli infortuni, seppur meno gravi, di Nadal e Stephens, è toccato adesso a Caroline Wozniacki. Questi infortuni sono sempre più comuni fra i giocatori di tennis, principalmente a causa di condizioni di gioco sempre più estreme, che richiedono sforzi fisici superiori, e che generano una potenza sempre maggiore. Quando la racchetta colpisce la palla è infatti il polso ad assorbire la forza generata dal resto del corpo. Una forza diventata evidentemente eccessiva, che supera i limiti di tollerabilità del corpo stesso, e si traduce in nuovi, purtroppo sempre più frequenti, infortuni al polso.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement