Atp Auckland: niente da fare per Paolo Lorenzi, nel doppio eliminati i Bryan

ATP

Atp Auckland: niente da fare per Paolo Lorenzi, nel doppio eliminati i Bryan

Pubblicato

il

 

Sconfitto al primo turno Paolo Lorenzi dell’Atp 250 di Auckland. Fuori anche Borna Coric per mano di Carreno Busta. Nel doppio eliminati i gemelli Bryan

Lorenzi ko.
Niente da fare per il senese Paolo Lorenzi, subito fuori ai danni di Albert Ramos-Vinolas. Il punteggio del match è un secco 6-4 6-3 per lo spagnolo in poco meno di un’ora e mezza. L’inizio del primo parziale è favorevole al toscano che nel secondo gioco ottiene una palla break (che si rivelerà l’unica del match) nel secondo game. Lo spagnolo però l’annulla per poi brekkare il game successivo salendo così 2-1 e servizio. Il vantaggio ottenuto sarà vitale nell’economica del primo set chiusosi 6-4. Nella seconda partita scende la percentuale di punti ottenuti con la prima di servizio da parte di Lorenzi, l’italiano nel primo set otteneva il 70% dei punti mentre nel secondo solo il 56%. Di break per l’avversario ne arrivano due, uno nel quinto gioco e uno in chiusura nel nono. Al secondo turno Ramos-Vinolas sfiderà Lu, uscito vincitore dalla sfida con Pico Monaco, per un posto nei quarti di finale.

Gli altri match di singolare.
Pablo Carreno Busta, n.49 della classifica ATP, elimina il diciottenne Borna Coric, giocatore più giovane all’interno della Top 100. 6-4 6-3 il punteggio del primo turno dell’Heineken Open. Per Carreno Busta è la seconda vittoria della stagione dopo quella su Alejandro Gonzalez la scorsa settimana a Chennai. Per lo spagnolo adesso ci sarà Steve Johnson, testa di serie n.8 del seeding. Fuori dalla competizione anche le teste di serie n. 6 e 7 del draw, Santi Giraldo e Guillermo Garcia Lopez. Eliminati rispettivamente da De Schepper e Schwartzman. Il colombiano va fuori in due set mentre lo spagnolo s’inchina solo al terzo. Successo invece di Donald Young sul qualificato Go Soeda, match che si chiude solo al terzo set con un 6-3 per l’americano. Sempre in tema di qualificati accede al secondo turno Jiri Vesely dopo aver battuto il brasiliano Thomaz Bellucci.

Bryan subito fuori.
Due i match di doppio in programma nella notte italiana. Riflettori puntati tutti sulla sconfitta dei gemelli Bryan all’esordio stagionale. Ad eliminare i campionissimi americani sono Begeman e Haase solo al long set. 1-6 7-6 11-7  il punteggio finale; per i Bryan il primo slam dell’anno inizierà con zero vittorie all’attivo.

Risultati:

P. Carreno Busta b. [WC] B. Coric 6-4 6-3
[LL] A. Falla b. [WC] J. Statham 6-4 6-4
[WC] M. Venus b. [Q]A. Gonzalez 5-7 6-3 7-6(7)
D. Schwartzman b. [7] G. Garcia-Lopez 6-2 4-6 6-1
[Q] J. Vesely b. T. Bellucci 6-3 7-6(4)
[Q] K. De Schepper b. [6] S. Giraldo 6-2 6-3
A. Ramos-Vinolas b. P. Lorenzi 6-4 6-3
D. Young b. [W] G Soeda 6-7(2) 6-1 6-3
[9] Y. Lu b. J. Monaco 6-4 2-6 6-1

Risultati doppio:
D. Inglot / F. Mergea b. S. Giraldo / J. Sousa 6-3 7-6(10)
A. Begemann / R. Haase b. [1] B. Bryan / M. Bryan 1-6 7-6(4) 11-9

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement