Ubitennis pronto per un 2015 all’insegna del Grande Tennis: i collaboratori riuniti a Firenze

Flash

Ubitennis pronto per un 2015 all’insegna del Grande Tennis: i collaboratori riuniti a Firenze

Pubblicato

il

Sabato 3 Gennaio la famiglia di Ubitennis si è ritrovata a Firenze, a casa del direttore Ubaldo Scanagatta, per festeggiare l’inizio della nuova annata tennistica. Racconti di tennis presente e passato hanno cercato di placare la fame accumulata dopo giorni e giorni senza tennis giocato

 

Un tranquillo sabato pomeriggio d’inizio anno si è trasformato nell’occasione per condividere una grande passione comune. Facce note e volti nuovi hanno avuto modo d’incontrarsi e trascorrere momenti felici a casa di Ubaldo Scanagatta, tra un boccone di pappa al pomodoro e il desiderio di confrontarsi su cosa preferire tra il dritto di Nadal, la risposta di Djokovic o le prodezze di Federer.

Duramente provati dall’astinenza per un mese e mezzo senza grande tennis, redattori e collaboratori hanno trovato conforto nei racconti di vita vissuta e nei nuovi propositi editoriali del direttore … fino all’apertura delle danze nelle sfide di tennis tavolo e calciobalilla, dove alcuni membri della redazione hanno fatto valere la maggiore esperienza sulle nuove reclute. In particolare, sugli scudi nel tennis tavolo Stefano Pentagallo e nel calciobalilla Francesca Moscatelli, che facendo leva sull’effetto delle parole di Scanagatta, alle quali sono ormai immuni, hanno sorpreso i nuovi collaboratori, usciti metà estasiati e metà assopiti dall’evocative parabole del direttore di Ubitennis.

La moglie di Ubaldo, Tiziana, ha deliziato gli ospiti con le pietanze della cucina toscana, al punto che alcuni avventori hanno voluto trattenersi anche per cena. La giornata si è svolta all’insegna del piacere di stare insieme a condividere un amore comune, felici gli esperti di dispensare consigli ai nuovi e questi ultimi di confrontarsi su dritte e risvolti dell’attività di giornalista.
Nella foto, il gruppo riunito al completo, a parte qualche disperso giunto con troppo anticipo nella sala da pranzo…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement