Atp Auckland: Vesely non si ferma più, bene anche Anderson

ATP

Atp Auckland: Vesely non si ferma più, bene anche Anderson

Pubblicato

il

 

Nei quarti di finale dell’Atp 250 di Aukland continua la favola di Jiri Vesely che batte anche Donald Young e vola in semifinale. Bene anche Anderson e Pouille

 

I baby fanno la voce grossa.
Jiri Vesely e Lucas Pouille, rispettivamente ventuno e venti anni, accedono alle semifinali dell’ATP 250 di Auckland grazie alle vittorie su Donald Young e Ramos-Vinolas. Per il ceco è la seconda semifinale in carriera dopo quella di Dusseldorf della passata stagione. Contro l’americano Vesely è stato bravo ad annullare tutte le palle break concesse al mancino di Chicago, che ha pagato troppo la bassa percentuale di punti con la seconda palla, solo il 39% (9 su 23). Il punteggio finale è un secco 6-2 6-3 in un’ora e un minuto. In semi per Vesely ci sarà Kevin Anderson, favorito numero uno a questo punto della competizione. Come Vesely anche Pouille ha annullato tutte e tre le palle break concesse allo spagnolo Ramos-Vinolas. Simile anche il punteggio perché il francese accede alle semi con un 6-3 6-2 in un’ora e due minuti. Da ricordare inoltre che Vesely e Pouille si sono già incontrati nell’ultimo round delle qualificazioni, vittoria di Vesely 6-4 6-3, e il francese è in tabellone come lucky loser dopo il ritiro di Robredo.

Gli altri quarti di finale.
L’unico quarto di finale con la presenza di teste di serie era quello tra Anderson e Johnson, a vincerlo è stato il sudafricano in due set (6-4 7-6). Anderson rimane in corsa per vincere il suo terzo titolo Atp della carriera, dopo quelli di Johannesburg e Delray beach. Nel match di stanotte con Johnson ha annullato un set point nel tiebreak del secondo, ha concesso solo quattro punti al suo servizio, 89% di percentuale, e messo a segno ben 14 ace. Nell’ultimo quarto di finale si sono sfidati Adrian Mannarino e Alejandro Falla, passa in semi il francese che vince in cinquantasei minuti con il punteggio di 6-3 6-1.

 

Risultati:

[Q] J. Vesely b. D. Young 6-2 6-3
[4]  K. Anderson b. [8]  S. Johnson 6-4 7-6(8)
[LL] L. Pouille b. A. Ramos-Vinolas 6-3 6-2
A. Mannarino b. [LL] A. Falla 6-3 6-1

Doppio:

D. Inglot / F. Mergea b. A. Sitak / M. Venus 6-2 6-3
[2]  A. Peya / B. Soares b. P. Carreno Busta / G. Garcia-Lopez 6-3 6-4
M. Melo / M. Mirnyi b.A. Begemann / R. Haase 7-6(9) 7-5
[4] R. Klaasen / L. Paes b. Y. Lu / O. Marach 4-6 6-3 10-6

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement