A Dubai parata di stelle con Djokovic, Federer, Murray e Berdych

Flash

A Dubai parata di stelle con Djokovic, Federer, Murray e Berdych

Pubblicato

il

Roger Federer al Dubai Duty Free Tennis Championship
 

Al Dubai Duty Free Tennis Championships ci saranno Novak Djokovic e il sei volte campione Roger Federer, lo scozzese Andy Murray e il finalista della scorsa edizione, Tomas Berdych

 

Anche quest’anno Novak Djokovic ha deciso di partecipare al torneo di Dubai, torneo di categoria ATP 500 che ospita molti top-10 ogni anno a causa del suo ricco montepremi. Djokovic ha vinto quattro delle ultime sei edizioni: l’anno scorso è stato spodestato da Roger Federer, che ha vinto il torneo sei volte (2003, 2004, 2005, 2007, 2012, 2014) e ci sarà anche quest’anno. A fare compagnia ai primi due tennisti del ranking mondiale ci sono altri due top-10 come Andy Murray e Tomas Berdych, che l’anno scorso arrivò in finale bissando il risultato dell’anno precedente.

Altri nomi che sicuramente richiameranno molti tifosi sono quelli di Ernests Gulbis, numero 13 ATP, Feliciano Lopez, n. 14 e Roberto Bautista Agut, n. 15 del mondo.

Il Dubai Tennis Championship è uno dei tornei più prestigiosi nella categoria ATP 500 e il suo montepremi, circa 2 milioni di dollari, si avvicina a quello di alcuni Master 1000. Forse è per questo motivo che dal 2003 ad oggi è sempre stato votato come il miglior torneo ATP 500 dell’anno (solo nel 2007 è stato battuto da Acapulco). A Dubai si giocherà dal 23 al 28 febbraio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement