Andy Murray pronto a lanciare il suo logo agli Australian Open 2015

Flash

Andy Murray pronto a lanciare il suo logo agli Australian Open 2015

Pubblicato

il

 

Andy Murray ha lavorato con Aesop per creare un logo personalizzato che sarà lanciato la prossima settimana all’inizio degli Australian Open.

Nuovo anno, nuovo marchio per Andy Murray che all’Australian Open 2015 metterà in mostra il suo nuovo logo personalizzato.

Esso sarà presente sui borsoni e sulle t-shirts d’allenamento utilizzate durante il torneo, prima d’essere introdotto attraverso una vasta gamma d’abbigliamento ed accessori firmati dal nuovo sponsor americano Under Armour. Il direttore creativo Aesop, Martin Grimer ha commentato
“Abbiamo lavorato con Andy Murray per sviluppare un logo che rappresenti se stesso e la sua identità, ed è bellissimo che tutto ciò accada in una settimana così importante per il mondo del tennis”.

Il logo racchiude le iniziali di Murray e allo stesso tempo il numero 77 il quale è ricco di significato per il numero 6 del mondo (il 77 include gli anni che sono passati per vedere vincere un britannico a Wimbledon e la data della storica vittoria avvenuta il 7 luglio). Per sottolineare la rilevanza del numero, Murray ha chiamato la sua società di gestione “77”.

Per quanto riguarda il design, il direttore design Aesop, Dan Calderwood ha detto
“Abbiamo voluto creare un marchio moderno che cattura tutta l’energia e lo spirito di Andy mentre abbiamo fatto un sottile riferimento all’affinità con il numero 77”.

Il tennista scozzese ha seguito l’esempio di Roger Federer che creato un proprio logo, con la combinazione delle sue iniziali dopo la vittoria a Wimbledon del 2006.

Alberto De Laurentis

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement