ATP Auckland: Vesely fino in fondo, in finale trova Mannarino

ATP

ATP Auckland: Vesely fino in fondo, in finale trova Mannarino

Pubblicato

il

 

Jiri Vesely e Adrian Mannarino hanno battuto rispettivamente Kevin Anderson e Lucas Pouille e domani si sfideranno per il titolo dell’Atp 250 di Auckland, ultima tappa prima degli Australian Open

Il derby francese

La prima delle due sfide in programma era quella tra Mannarino e Pouille, derby francese senza però precedenti. La sfida è molto combattuta e si chiude solo al set decisivo quando Mannarino piazza il break decisivo al dodicesimo gioco dopo un’ora e cinquantadue minuti di partita e fissa il punteggio sul definitivo 7-5 in suo favore. Per Mannarino si tratta della prima finale in carriera nel circuito Atp mentre era dal 2010 che un francese non raggiungeva la finale di Auckland (Arnaud Clement sconfitto da John Isner). Per Pouille rimane tutto sommato una settimana da incorniciare, bravo e anche fortunato (lucky loser per il ritiro di Robredo) il baby francese ha vissuto una settimana e mezzo da sogno partendo dalle qualificazione per poi raggiungere la sua prima semifinale nel circuito ATP.

Vesely adesso sogna il titolo

Continua invece il sogno di Jiri Vesely, il ceco contro pronostico si aggiudica la seconda semifinale contro la testa di serie n.4 Kevin Anderson. Era la seconda volta che i due s’incontravano dopo il primo turno dell’Australian Open della passata stagione (vittoria di Anderson al quinto set). Il match è quasi un monologo a favore del baby tennista che lo porta a casa con un secco 6-4 7-6 che poteva essere anche più netto visto che il ceco ha servito per il match sul 5-4 del secondo parziale. In tutto per il vincitore ci sono ben dieci punti in più tra primo e secondo set (68 a 58) e anche la conta degli ace parla a suo favore, 12 a 10. Come per Mannarino anche per Vesely si tratta della prima finale in un torneo del circuito ATP e domani quindi ci sarà un novizio vincitore, non ci sono inoltre precedenti tra i due tennisti.

Risultati:

[Q] J. Vesely b. [4] K. Anderson 6-4 7-6(4)
A. Mannarino b. [LL] L. Pouille 6-4 3-6 7-5

Doppio:

[4] R. Klaasen / L. Paes b. [2] A. Peya / B. Soares 3-6 6-3 10-4
D. Inglot / F. Mergea b. M. Melo / M. Mirnyi 6-4 3-6 14-12

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement