Australian Open: ancora Istomin per il nostro Seppi, che match sarà?

Scommesse

Australian Open: ancora Istomin per il nostro Seppi, che match sarà?

Pubblicato

il

 

Day 1 a Melbourne per l’Australian Open. In campo subito cinque italiani, Andreas Seppi e Simone Bolelli per i maschi e Karin Knapp, Roberta Vinci e Sara Errani per le femmine. Match proibitivi per alcuni, fattibili per altri, soliti per qualcun altro ancora. Seppi, infatti, affronterà per la quinta volta in carriera in un torneo del Grande Slam l’uzbeko Istomin.

ATP Australian Open

19 Gennaio h.01:00, Denis Istomin vs Andreas Seppi

Incredibile sorteggio per il nostro Andreas Seppi. Per la quinta volta in carriera dovrà affrontare, in un torneo dello slam, al meglio dei 5 set l’uzbeco Denis Istomin.
Buon inizio di stagione per Andres, con le semi ottenute a Doha e il primo turno a Sidney, estromesso da Pospisil all’ultimo respiro.
Istomin invece non sembra essere in fiducia, con due soli match disputati nel 2015 entrambi persi.
I bookmaker danno per favorito il nostro Andreas (@1,53 bet365.it) , anche perché storicamente Istomin é stato sempre un avversario domabile per l’altoatesino che conduce 5-3 i precedenti.
Tutti i precedenti svolti durante gli slam hanno visto tiratissimi match di 5 set, che però non ci dicono molto perché le vittorie sono 2 per ciascuno.
Perciò senza dilungarmi molto, dò importanza ai precedenti , che in questi casi sono la voce della verità, penso che ormai influiranno anche sulla psiche dei giocatori, che secondo me scenderanno in campo rassegnati ad affrontare una battaglia.
Per quanto detto vado dritto sull’over 40,5 games offerto @2 da bet365.it.

Il tutto, quindi non implica che ci debba essere un’ altra maratona di 5 set, perché basterebbero anche 4 set lottati a farci gridare vittoria.

D.Istomin – A.Seppi Over 40,5 games @2 bet365.it  Stake 5/10

Flaviano Fioretto

 

19 Gennaio h.01:00, Jeremy Chardy vs Borna Coric

Questa notte ci troviamo davanti al primo master della stagione che si disputerá sul cemento australiano. Tra le tante partite di primo turno mi ha stupito trovare queste quote su Chardy-Coric, il francese é dato nettamente favorito ma il croato ha sicuramente le armi per metterlo in difficoltá soprattutto considerando i problemi che molto spesso affronta Chardy nel togliere il servizio agli avversari.
Questo 2015 non é iniziato alla grande per Coric che rimane comunque un grande talento dotato di tutti i fondamentali per mettere in difficoltá qualsiasi tennista, sicuramente gioco a rete ancora molto deficitario ma servizio e dritto che migliorano sempre di piú. Chardy lo conosciamo da tempo,sulle superfici veloci é un cliente molto scomodo capace di grandissime prestazioni ma che soffre moltissimo la pressione di dover chiudere i match o i set e spesso viene recuperato proprio sul piú bello. Penso che il ragazzo croato possa togliere un set almeno al francese, considerando poi che entrambi i tennisti sono dotati di ottimo servizio prendo senza paura questa soglia che mi sembra attaccabile.

Jeremy Chardy – Borna Coric  Over 37,5 @1.80 bet365.it  Stake 2/10

Maris de Michele

 

19 Gennaio h.08:00, Mikhail Kukushkin vs Malek Jaziri

Non ci sono motivi tecnici particolari, ma ciò che invoglia a prendere in considerazione una partita del genere è  il dubbio sulle condizioni del kazako.  Questo perchè solo ieri ha giocato a Sydney una finale contro Troicki persa in malomodo sopratutto per la condizione fisica pessima. Giunto alla conclusione del torneo arrivando dalle qualificazioni, ha dovuto giocare ben 8 partite in una settimana e sicuramente ha accusato problemi essendo anche uno dei primi tornei stagionali. Anche durante il match ha chiamato il massaggiatore cercando di sciogliere i muscoli inutilmente. Dopo nemmeno 48 ore è catapultato in un primo turno Slam dove si gioca 3 su 5 e dove tutti danno il 110%. Malek Jaziri è un tennista modesto, niente di eccezionale, ma si può dire che sul duro sa giocare e che proverà a portare a casa questa partita. Ovviamente se Kukushkin avrà recuperato a pieno, difficilmente la perderà, ma credo sia giusto provare, anche con un investimento piccolo.

Mikhail Kukushkin – Malek Jaziri 2 @3.00 betclic.it Stake 1/10

Angelo Cucaro

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement