In Australia è tennis-mania: prime pagine su tanti quotidiani

Flash

In Australia è tennis-mania: prime pagine su tanti quotidiani

Pubblicato

il

 

Cosa pensereste se all’indomani del primo turno del Foro Italico due dei maggiori quotidiani nazionali aprissero con in prima pagina le foto e degli azzurri vincenti nei loro match d’esordio?

Questo è quanto è successo oggi in Australia, dove due quotidiani di altissima tiratura locale, The Age e l’Herald Sun, hanno rispettivamente aperto con le foto a tutta pagina di Jarmila Gajdosova e Marinko Matosevic, e della stessa in compagnia di James Duckworth e Bernard Tomic. Non solo, entrambi hanno poi dedicato all’evento anche la back page, che nei giornali anglosassoni è la principale pagina sportiva, e molte altre pagine interne.

Per intenderci, l’Herald Sun ha dedicato 7 delle 11 pagine sportive alle cronache, interviste e preview dagli Australian Open. Quattro su nove invece per il The Age. È evidente come l’evento sia sentito dal pubblico australiano, come testimoniato dal record di presenze battuto ieri durante la sessione diurna con 49.041 fan che si sono riversati al Melbourne Park.

Per far capire quanto la copertura mediatica sia impressionante, in queste settimane l’Australia sta ospitando la Asian Cup, l’equivalente degli Europei di calcio, in cui la squadra di casa sta pure facendo bene, essendo in linea per il passaggio del proprio girone.

Certamente quella di ieri è stata una giornata particolare per il tennis australiano, con tanti risultati importanti, ma se si pensa che le super vittorie di Kokkinakis e Kyrgios sono arrivate troppo tardi per andare in stampa, si capisce che sarebbe potuto essere ancora più vasto lo spazio dato alla giornata di ieri. Aggiungiamoci anche che lo spazio dato non è solo per gli idoli locali, ma ci sono anche pezzi sugli esordi di Nadal, Dimitrov, di Sharapova e Bouchard, oltre che la sconvitta di Ivanovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement