Australian Open: Andy Murray columnist d’eccezione

Flash

Australian Open: Andy Murray columnist d’eccezione

Pubblicato

il

 

Il tennista scozzese, non nuovo alla scrittura di pezzi per la stampa, dopo il contributo alla BBC durante Wimbledon e le ATP Finals, è riapparso sull’australiano “the Age” in qualità di colonnista

 

Non poca è la sorpresa che assale il lettore occasionale del quotidiano australiano “the Age” quando aprendo la sezione sportiva dello stesso vi trova una foto di Andy Murray a fianco al nome dell’autore del pezzo che fa spalla alla doppia pagina riservata all’Australian Open. Non è la prima volta per lo scozzese, che già l’anno scorso aveva collaborato con questa testata ed è al secondo pezzo per quest’anno.

Si tratta ovviamente di un articolo molto personale, in cui è l’io il centro dell’attenzione, ma come potrebbe essere altrimenti? Il pezzo si intitola “Why I have to try to break some Aussie hearts” (tradotto “Perché devo cercare di infrangere qualche cuore australiano”) ed è inevitabilmente incentrato sul match che lo vedrà protagonista tra qualche ora contro uno dei tanti australiani approdati al secondo turno: Marinko Matosevic.

È un pezzo molto politicamente corrette, in cui lo scozzese preannuncia un grande futuro per il tennis australiano, basando il proprio giudizio sulla sua conoscenza personale dei tanti giovani tennisti “down under”, da Kokkinakis a Thompson e Millman. La prima metà del pezzo è invece un quadro del suo avversario di secondo turno, in cui prova a dare un angolo diverso al solitamente criticato Matosevic. Murray lo descrive come un ragazzo a cui importa molto del tennis e che, proprio per questo motivo, appare spesso eccentrico nel modo di reagire durante i propri match.

Chissà se Murray,con queste apparizioni, non si stia preparando un futuro per quando appenderà la racchetta al chiodo…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement