Australian Open Doppio: Avanzano Hingis-Pennetta

Flash

Australian Open Doppio: Avanzano Hingis-Pennetta

Pubblicato

il

 

[4] M.Hingis/F.Pennetta b. B.Bencic/K.Siniakova 7-6 (3) 6-2

In un match dal sapore di scontro generazionale, le finaliste dello US Open Hingis e Pennetta hanno battuto il duo di giovani promesse Bencic e Siniakova, soffrendo solo per un set.

Tra i tanti spunti del match, l’interessante relazione che lega le due svizzere, di cui spesso si è parlato. La Bencic è stata infatti paragonata tante volte alla campionessa elvetica, oltre ad aver collaborato con la stessa in passato. Hingis e sua madre, che a sua volta era stata sua allenatrice, hanno infatti fatto parte della formazione tennistica della diciassettenne.

Nel match non c’è stato tempo di pensare a tutto ciò, ovviamente, con entrambe le parti che hanno combattutto ad un ottimo livello, soprattutto nel primo set, dove la differenza è stata fatta da un’ottima Flavia Pennetta, che dal tiebreak in poi ha innestato le marce più alte. L’azzurra ha poi tenuto i nervi saldi nel momento di chiudere il match, salvando due palle del possibile controbreak, prima di chiudere grazie al servizio.

Al secondo turno potrebbe esserci uno scontro tra italiane, dovesse Karin Knapp, in coppia con la slovacca Daniela Hantuchova, vincere l’esordio con la coppia Chuang-Zhang.

 

Ascoltate le parole della coppia a fine partita:

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement