Australian Open: gli anni passano per tutti, Hewitt compreso

Scommesse

Australian Open: gli anni passano per tutti, Hewitt compreso

Pubblicato

il

 

Valutare un match su cui puntare non è mai facile. Spesso ci capita di non dare troppo peso alla tecnica del tennista ma guardare forma attuale e quota. Ecco perchè sotto i nostri occhi non possono passare inosservati i match di Hewitt, Monfils e Feliciano Lopez.

Australian Open ATP

22 Gennaio h.01:00, Feliciano Lopez vs Adrian Mannarino

Incontro di secondo turno che vede di fronte lo spagnolo Lopez e il francese Mannarino. Lopez sicuramente non si trova sulla sua superficie preferita visto che il miglior tennis dello spagnolo possiamo ammirarlo sull’erba, tuttavia su questo cemento abbastanza lento riesce a giocare comunque un ottimo tennis. Adrian Mannarino arriva a questo match in fiducia dopo un ottimo finale di 2014 e sicuramente il cemento é una superficie molto adatta alle sue caratteristiche tecniche. Match da monetina ma quello che a mio parere fa pendere l’ago dalla parte del francese é proprio la condizione fisica dei due, infatti Lopez viene da un primo turno vinto piú per demerito di Kudla che per merito suo visto che l’americano ha servito per il match sul 5-4 nel quinto set dell’incontro. I precedenti sono a favore dello spagnolo ma a mio parere questa sera la quota di Mannarino ha valore soprattutto dopo la maratona giocata da Lopez nel primo turno al contrario dell’agevole match vinto da Mannarino contro Rola in 3 set.

F.Lopez – A.Mannarino 2 @1.90 bet365.it  Stake 2/10

Maris de Michele

 

22 Gennaio h.07:30, Jerzy Janowicz vs Gael Monfils

Focalizziamo l’attenzione su due aspetti, la forma dei due giocatori e le quote. Il polacco Janowicz vince a mani basse
il confronto sulla quota vincente match (@3.00) contro quella del francese dato strafavorito (@1.35).
Per quanto riguarda la forma anche qui vedo meglio Jerzy che da quando ha messo piede in Australia ha vinto insieme alla connazionale Radwanska la Hopman Cup e successivamente superato al primo turno del torneo di Sydney la giovane promessa Kyrgios (che nel frattempo è già al terzo turno dello Slam).
Monfils da la sensazione di essere più stanco in quanto è riuscito a superare qui a Melbourne il primo turno sconfiggendo al quinto set il connazionale Pouille compiendo una grande rimonta dopo che si era trovato due set sotto.
In più il francese ha dichiarato in un’intervista all’Equipe, prima dell’inizio del torneo, che non si sente pronto in quanto non ha avuto tempo di allenarsi a sufficienza.

In ogni caso in un match così aperto uno scommettitore dovrebbe sempre puntare alla quota più alta (sempre con cautela ovviamente), altrimenti dove sta il brivido?

J.Janowicz – G. Monfils 1 @3.00 paddypower.it Stake 3/10

Marco Carminati

 

22 Gennaio h.09:00, Benjamin Becker vs Lleyton Hewitt

Ci ho pensato parecchio prima di cliccare su questa giocata, ma il grande Hewitt sta giocando troppo male per pensare di poterlo vedere al terzo turno di un torneo del Grande Slam. E’ ovvio che a talento vincerebbe 6-0 6-0 ma per quel che si è visto finora , oltre alla solita grinta, gli manca tutto il resto. La palla viaggia a velocità ridotta ed  il servizio non funziona. Becker non è un fenomeno, anzi, fosse stato un altro tennista più forte non troveremmo quote del genere. Per questo consiglio una giocata a stake basso, non abbiamo in mano un fenomeno, dobbiamo sfruttare la forma pessima dell’avversario.

B.Becker – L.Hewitt 1 @1.91 bet365.it Stake 2/10

Angelo Cucaro

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement